
Codigen - anti-defect serum
Descrizione:
Sebbene oggi le tecniche chirurgiche abbiano fatto passi da gigante, un lifting è sempre un intervento cruento che comporta incisioni e suture dell’epidermide con evidenti rischi e conseguenze talora sgradevoli.
I laboratori svizzeri Codigen, attraverso un nuovo approccio ai problemi estetici, si sono posti l’obiettivo di prevenire ed eliminare i segni dell’invecchiamento cutaneo esclusivamente attraverso trattamenti cosmetici che agiscano però a più livelli dello strato dell’epidermide per evitare il ricorso alla chirurgia estetica.
I trattamenti Codigen sono quindi il risultato di ricerche approfondite sui meccanismi che agiscono all’interno delle cellule della pelle, dell’attività del loro DNA e codice genetico e dei vari messaggi che partono da queste per regolare il metabolismo cutaneo.
Questi studi hanno permesso la realizzazione di tecnologie e formule innovative che oggi rappresentano l’ultimo stadio dell’evoluzione dei trattamenti anti-aging, per un contemporaneo miglioramento strutturale interno della pelle ed un immediato ed evidente effetto liftante dell’epidermide del viso, senza il ricorso a interventi invasivi.
I principi attivi utilizzati, di nuova generazione ed esclusivamente vegetali, sono quindi tutti studiati per raggiungere questo scopo, riempire le rughe e i segni di espressione, distendere e liftare i tratti, aiutare a risollevare i tessuti, ristabilire i volumi.
DEFECT MINIMIZER THERAPY:
I piccoli difetti, le discromie e le imperfezioni della pelle danno spesso l'impressione di trascuratezza e precoce invecchiamento. Defect Minimizer distende l'epidermide, corregge le imperfezioni, restituisce luminosità e un aspetto sano.
Fluido astringente dei pori dilatati e riducente dei segni di espressione. Perfetto complemento dell'Anti-Defect Cream, idrata e ridensifica rendendo l'epidermide più radiosa, uniforme, compatta visibilmente più liscia.
Modo d'uso:
Applicare mattina e/o sera su viso, collo e contorno occhi e proseguire con l'Anti-Defect Cream.
Kit contenente:
30ml circa €85,00
in rete non si trova
Inci: Water, glycerin, butylene glycol, bis-peg-18 methyl ether dimethyl silane, ppg-26-buteth-hydroxyethylcellulose, peg-40 hydrogenated castor oil, phenoxyethanol, imidazolidinyl urea, xanthan gum, triethanolamine, parfum, benzophenone-4, disodium edta, glyceryl acrylates/acrylic acid copolymer, caramel, magnesium nitrate, hexyl cinnamal, sodium hyaluronate, brassica campestris (rapeseed) seed oil, panthenol, linalool, urea, maris aqua (sea water), butylphenyl methylpropional, limonene, alpha-isomethyl ionone, benzyl benzoate, bht, eugenol, citronellol, methylchloroisothiazolinone, magnesium chloride, alcool denat., glycyrrhetinic acid, allantoin, schinus terebinthifolius seed extract, methylchloroisothiazolinone, potassium sorbate, psilanthus bengalensis leaf cell culture extract, sodium benzoate, phormidium persicinum extract, dolichos biflorus callus extract, nicotiana sylvestris leaf cell culture, hydroxydecyl ubiquinone.
PARABEN FREE
Nota personale:
Mi hanno regalato questo siero. Ad occhi e croce mi sembra una presa in giro. Intanto un ingrediente è ripetuto due volte (methylchloroisothiazolinone) e lo so perché ho copiato a mano l'inci. Poi nel penultimo mi sembra che manchi "extract". Questo mi porta automaticamente a pensare che siano poco precisi anche in laboratorio, magari no, ma il pensiero è lecito.
Il settimo ingrediente è un conservante, forse non saremo alla soglia dell'1%, ma quasi.
Il tubo per un prodotto semi-liquido, proprio no, soprattutto se il prezzo che ho trovato in rete è giusto! È un liquido ocra, ma il colore può essere dato forse quel "caramel" (è un colorante?) ed in questo caso vorrebbe dire che di estratti ce ne sono pochissimi. È leggero, una volta applicato.
Cosa ne pensate?