Save Rose Kion- Crema viso lenitiva e disarrossante
Dal loro sito:
Ideale per pelli sensibili, arrossate, o facilmente arrossabili e con capillari dilatati.
Contiene una formula innovativa, che si è dimostrata altamente efficace nel rinforzare i capillari superficiali indeboliti e dilatati, arricchita e potenziata dal complesso disarrossante Kion Complex.
Kion Complex è costituito dall’associazione di 2 sostanze disarrossanti straordinarie: il Chione S820V (Fluor-flogopite) disarrossante di superficie ad effetto immediato, è una speciale sostanza otticamente attiva, che nasconde gli arrossamenti cutanei senza essere né coprente né occlusiva.
E la Boswellia (resina di Boswellia Serrata) disarrossante di profondità con effetto anti-infiammatorio prolungato e costante.
Contiene inoltre: Rusco, ricco in Flavonoidi e Vitamina P: possiede proprietà vasocostrittrici e antinfiammatorie. SPF 10
Modalità d’uso: Si consiglia di applicare il prodotto 2 volte al giorno, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
Prezzo: 21.00 € - 50 ml
Inci:Aqua, dicaprylyl ether, C12-15 alkyl benzoate, ethylhexyl salicylate, pentylene glycol, arachidyl alcohol, titanium dioxide, coco-caprylate, diethylhexyl butamido triazone, behenyl alcohol, panthenol, glyceryl stearate, diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, butyrospermum parkii butter, cetearyl alcohol, synthetic fluorphlogopite, boswellia serrata resin extract, cynara cardunculus seed oil, troxerutin, ruscus aculeatus root extract, tocopheryl acetate, olea europaea oil unsaponifiables, arachidyl glucoside, olea europaea fruit oil, glycosaminoglycans, lecithin, glucose, hydrogenated olive oil, sodium hyaluronate, potassium cetyl phosphate, bis- ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, glycerophosphonositol choline, phenoxyethanol, polyacrylate crosspolymer-6, ethylhexylglycerin, parfum, tetrasodium glutamate diacetate, citric acid, benzoic acid, tocopherol, ascorbyl palmitate, silica, microcrystalline cellulose, xanthan gum.
Nota personale
La dermatologa mi ha prescritto questa crema per trattare una condizione di pre-rosacea. Essendo lievemente perlescente camuffa il rossore.
Ho iniziato a usarla ad aprile mentre ero disperata a causa della pelle disreattiva, e non mi dava problemi. In estate invece è troppo densa, non adatta alla pelle grassa, riaffiora se non la si applica almeno mezz’ora prima di uscire. Mi sto abituando a spalmarne una quantità minima, per non sudare la uso solo sugli zigomi, dove sono latenti avvisaglie di fragilità capillare.
La pelle è diventata più impura, soprattutto ai lati del viso, perché questa crema con il caldo tende a migrare, ma almeno non mi provoca reazioni avverse oltre al rossore già presente. Non ho capito l’utilità dell’Spf 10.
(Mi è stata prescritta anche la versione solare che vedo recensita qui sul forum, ma temo sia ancora più untuosa. I solari oil-free contengono alcol, non raccomandabile con la rosacea. Quindi non so bene come muovermi.)