Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Lola »

Antonella quindi hai fatto tutto come da manuale, evidentemente è troppo forte per te.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1910
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Australopiteco »

Torno dopo l'utilizzo per quattro settimane della crema e del contorno occhi di Neutrogena. Ho scelto la maggior precauzione d'uso (complice il maltempo :) ); prima settimana ogni 3 GG, poi ogni due, crema lenitiva sotto e sopra (proprio proprio non sempre), nessuna esposizione solare (neanche volendo :evil: ). Mi sembra di non aver visto effetti avversi, ed era quello che mi premeva di più. Al momento ho riposto le creme in frigo, in attesa di riprenderle in autunno quando mi "ritirerò" dalla luce solare; ho le mie "fissazioni", mi preoccupo di non accelerare il processo di invecchiamento stressando troppo la pelle, pare abbia la fortuna di avere, relativamente alla mia età, una bella pelle. Non ho visto chissà che variazioni, troppo poche quattro settimane con applicazioni a singhiozzo, del resto non ho rughe (in realtà sì, si son fatte evidenti le rughe di espressione, ma siccome i coetanei ne hanno di più, ai loro occhi io sembro non averne), mai avuto brufoli e non ho melasmi, salvo due lenticchie sotto gli occhi, che comunque si schiariscono con l'inverno e pareggiano la cromia con la bella stagione. Quello che è in corso di modifica è l'ovale del viso, e la compattezza della pelle, leggevo che un uso prolungato del retinolo dovrebbe fare aumentare il collagene, naturale "impalcatura"; perciò dopo aver differito il suo utilizzo, attendo fiduciosa :D:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11795
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Laura »

Purtroppo non funzionerà per l'ovale del viso, ti avviso fin d'ora.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Lola »

:cry:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1910
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Australopiteco »

Lola ha scritto: 11/04/2024, 10:43:cry:
Ma no, l'importante è non investirci... farà qualcos'altro :D:
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4951
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Niente che si possa applicare topicamente può fare nulla per ristrutturare l'ovale, non solo la vitamina A.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Lola »

Che dite, lo banno?
Motivazione: rigira il coltello nella piaga :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Sara.sara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 414
Iscritto il: 23/03/2023, 8:24
Località: Roma

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Sara.sara »

Lasciatelo stare, è giovane
Quando arriverà il momento anche per lui inizierà a fidarsi ciecamente dei peptidi solo per aggrapparsi a qualche speranza😅😅
Avatar utente
Australopiteco
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1910
Iscritto il: 04/07/2013, 13:34

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Australopiteco »

Ci sta praticamente dicendo che è un peccato non aver brufoli ;)
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4951
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Lola ha scritto: 11/04/2024, 19:23 Che dite, lo banno?
Emoticons by Follettarosa
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2076
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da graziaF »

Non ridere così ché poi ci tocca pregare in ginocchio colei che tutto puote.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4951
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic per dire che CeraVe ha finalmente rivelato la percentuale di retinol nel suo siero.

E' un'informazione che ho trovato per puro caso, ma in pratica, una consumatrice ha scritto al servizio clienti portoghese per avere delucidazioni in merito, e si sono dimostrati molto generosi e collaborativi (così come lo è stata Avène CH nel rivelare le percentuali di retinal nella crema A-Oxitive, nella crema Physiolift e nella crema Cleanance Women),e hanno espresso senza tanti giri di parole la concentrazione di retinol microincapsulato inserita in formula, che ammonta allo 0,06%.

E' una percentuale sicuramente bassa, ma ricordo che se il prodotto è formulato bene, la formula è stabile e l'attivo viene veicolato in maniera corretta, il retinol è efficace già allo 0,025%. Allego foto del messaggio, tagliando tutte le parti che non ci riguardano, altrimenti sarebbe troppo grande la foto e troppo piccola la scritta ;)

Immagine
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47619
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Lola »

Grazie!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4951
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Aggiungo anche che Notino ha discontinuato la vendita del Neutrogena :cry: :cry:

Adesso si trova solo su IHerb ad un prezzo proibitivo (45€ a vasetto), o su Amazon UK dove costa più la spedizione della crema :roll: :roll:

Detto ciò, sono davvero tentato di riprovare il L'Oréal, abbinandolo alla sua crema, dato che sarebbero fatti per essere usati insieme, a quanto ho letto. Di Neutrogena ne ho ancora un vasetto sigillato e un cucchiaino da tè circa nel vasetto che sto usando attualmente, quindi per un po' sono a posto, ma la tentazione di riprovare meglio il L'Oréal ce l'ho...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Antonella59
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/02/2019, 23:53

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da Antonella59 »

Mentre con avene physiolift che ha il retinal ho avuto dopo una applicazione una irritazione, con le capsule della roc, che dicono contengano retinolo allo 0,3, almeno così ho letto da qualche parte, zero irritazione. Il primo ha reso la pelle più secca ma ha anche pulito la pelle, con il secondo dove ho usato 10 capsule non ho visto effetti.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4951
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Retinoidi di efficacia dimostrata... e non

Messaggio da NickAngel97 »

Antonella, per valutare l'effetto di una vitamina A servono almeno 6 mesi...
I'm simply here for the tea, not to stir it.