Idi Farmaceutici - Nicotinamide Doposole
Prodotto:
Crema idratante fluida per la pelle attinica, doposole per viso e corpo. Adatta a tutti i tipi di pelle.
Con nicotinamide al 5%, ripristina la normale funzione di barriera cutanea.
Dermatologicamente testato.
Modalità d'uso: Applicare generosamente sulla cute e massaggiare fino a completo assorbimento. Se ne consiglia l'uso durante tutto l'anno.
Prezzo consigliato: 26,00 € (ma si trova online a meno)
Misure: 200 ml
Inci: aqua, simmondsia chinensis seed oil, niacinamide, glycerin, caprylic/capric glycerides, hydrogenated phosphatidylcholine, Olea europaea oil unsaponifiables, phytosphingosine, Lonicera caprifolium flower extract, Butyrospermum parkii butter, allantoin, xanthan gum, carbomer, Lonicera japonica flower extract, pentylene glycol, ceramide 3, ceramide NP, ceramide 6 II, ceramide 1, sodium carboxymethyl betaglucan, acrylates/C10-30 alkyl acrylate crosspolymer, cholesterol, trisodium ethylenediamine disuccinate, sodium lauroyl lactylate, squalane
Nota personale
Ho acquistato questo prodotto approfittando degli sconti di una farmacia oline (la descrizione e l'inci arrivano da quest'ultima, dato che sul sito dell'azienda c'è solo la foto), perchè la formulazione non mi sembrava malaccio.
Solo in seguito mi sono reso conto che è targato come dispositivo medico e indicato per le pelli attiniche, che fortunatamente non ho.
Nell'attesa che mi arrivi vi chiedo: è un prodotto valido? E se lo è, può usarlo anche una persona senza i problemi descritti nel claim?