Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

NickAngel97 ha scritto: 21/04/2022, 10:43 Mi sembra stranissimo peró che un balm struccante irriti, anche perchè si sciacqua dopo pochi secondi. Non è invece che tu usi il balm e poi non passi il detergente? ;)
Sembra strano anche a me,ma succede; e ti dirò di più: succede pure subito! Dopo poco (con alcuni prodotti anche immediatamente), compare sulla guancia o in entrambe le guance una chiazza (tipo pomelli rossi alla Heidi),rossa e calda, a volte associata a una piccola escrescenza simile alla puntura di un insetto. Dopo questo genere di manifestazioni non ho mai passato un detergente perché ho avuto sempre paura di irritare ancora di più. Ho lavato via con acqua fredda e basta.
Ho anche pensato che la causa potesse essere lo sfregamento sulla pelle quindi ho tentato tutto (pelle asciutta, pelle umida, pelle bagnata, con dischetto, senza dischetto), sempre con lo stesso risultato. Con prodotti dall'inci differente che avevano in comune il fatto di essere burrosi/oleosi.
Invece se mi lavo con il detergente intimo (con un prodotto consigliato da Zago ai tempi di Promiseland), non succede nulla di tutto questo! Magari dopo la pelle tira leggermente.Niente che non riesca a recuperare con la crema, però vorrei evitare anche questo lieve "disseccamento"
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Passa a un detergente in crema allora. O cerave idratante (non il cream to foam che è in crema ma fa schiuma, intendo quello in crema e basta), o LRP linea Toleriane (ce ne sono due. Uno sgrassa un pelino di più, quello che si chiama "Soin Lavant"), o Avene Antirougeurs. Io detesto i detergenti che fanno schiuma, li detestavo anche quando avevo la pelle che si ungeva come una frittella, non sopporto sentire la pelle tirare. I detergenti sarebbero comunque sempre da passare su pelle asciutta, solo dopo aggiungere un po' d'acqua, massaggiare ancora un attimo, e poi sciacquare (ancora meglio, e soprattutto quando si usa SPF e/o make up passarci un pannetto in microfibra o comunque in cotone molto molto morbido e poi sciacquare).

Un minimo di attivazione del microcircolo durante la detersione è normalissimo, si è sempre un po' rosati. Ma se la pelle è rosata è un conto, se è rosso ferrari è un altro.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Grazie NickAngel97! Sei stato gentilissimo e prezioso 😉
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Figurati :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Ritornando al prodotto oggetto del topic: a parte l'effetto sgonfiante che sembra appurato, come contorno occhi vale la pena, soprattutto dal punto di vista degli attivi antietà ?
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Per me non vale minimamente la pena... Non vale assolutamente quello che costa. Di attivo anti-età ne esiste solo uno: l'SPF :maria:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Sui solari devo ancora metterci mano 😅 nel senso che non li uso nella vita quotidiana, solo al mare. Spesso neanche lì...(ok, mi sto vergognando al solo scriverlo). D'estate vado molto spesso in spiaggia, ma sto sempre sotto l'ombrellone e con il cappellino in testa, cappellino che tengo anche quando faccio il bagno (dopo aver bagnato la testa, lo rimetto subito). Ho una pelle che non si scotta mai e si abbronza facilmente, ma da qualche anno in viso si formano le macchie.
Tempo fa ne avevo una sulla fronte che era diventata enorme e che è sparita totalmente non facendo nulla. Non mi sono sottoposta a nessun trattamento né ho usato alcun attivo per schiarire; non mettevo neanche il solare ma rimanevo sempre con il cappellino all'ombra e anche in città camminavo sempre all'ombra. Dopo due anni la macchia è scomparsa; finché ho seguito rigidamente questo "protocollo" non è più ricomparsa e non se ne sono formate di nuove (anche andando al mare ogni giorno). Due anni fa, invece, ho osato ricominciare a prendere un po' di sole in viso (nel pomeriggio ma senza solare) e dopo due anni di questo comportamento ne è apparsa una, che è ancora piccola in viso ma promette bene...
Direi che è il arrivato il momento di usare una protezione, se voglio avere la libertà di stare un po' al sole ogni tanto...Il fatto è che odio quella sensazione di unto e appiccicoso che lasciano in viso,ma quanto pare devo cedere, anche in chiave antietà 😉
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Ti rispondo in privato, altrimenti Tagliar ci caccia :lol:
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Chicas
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/11/2021, 16:52

Re: Charlotte Tilbury Cryo-Recovery Eye Serum

Messaggio da Chicas »

Sì, hai ragione! 👍 Chiedo scusa alle moderatrici 😔