Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da RottenQueen84 »

Immagine

Charlotte's Magic Serum Crystal Elixir

Descrizione:

IL 93% DEI CLIENTI HA NOTATO UNA PELLE DALL’ASPETTO RINGIOVANITO*

L’INNOVATIVO E RIVOLUZIONARIO PRODOTTO PER LA CURA DELLA PELLE Charlotte’s Magic Serum Crystal Elixir è il portentoso segreto per una pelle favolosa!

Risveglia il potenziale della tua pelle con potenti ingredienti che includono il rivoluzionario REPLEXIUM® per una pelle dall’aspetto più giovane, vitamina C dorata per una carnagione più brillante e un concentrato idratante all’acido poliglutammico, un portentoso ingrediente per la cura della pelle quattro volte più idratante dell’acido ialuronico.

Ho collaborato con ESPERTI SCIENZIATI e rinomati VISAGISTI per creare una rivoluzionaria formula per una pelle idratata e dall’aspetto giovane. È un prodotto per la cura della pelle a base scientifica con risultati clinicamente testati.

Modo d'uso:

Massaggiare qualche goccia sulla pelle pulita mattina e sera prima di applicare la magica crema idratante.

Prezzo: 72 Euro per 30 Ml


Inci: Aqua/water/eau, niacinamide, glycereth-26, triheptanoin, glycerin, methyl gluceth-20, silica, camellia oleifera seed oil, quartz powder, amethyst powder, ruby powder, gold, butyrospermum parkii (shea) oil, phenoxyethanol, dimethyl-isosorbide, polysorbate 20, glyceryl stearate, butylene glycol, octyldodecyl oleate, benzyl alcohol, myrothamnus flabellifolia leaf extract, peg-100 stearate, octyldodecyl stearoyl stearate, schisandra chinensis (magnolia) fruit extract, carbomer, sodium gluconate, sodium hyaluronate, chondrus crispus (carrageenan) extract, sodium hydroxide, saussurea involucrata callus extract, tocopheryl acetate, aloe barbadensis leaf juice, polyglutamic acid, pentylene glycol, sorbitol, magnesium aspartate, zinc gluconate, rosa canina fruit extract, polyhydroxystearic acid, octyldodecanol, sodium benzoate, propanediol, biosaccharide gum-4, xanthan gum, parfum (fragrance), plumeria alba flower extract, plumeria rubra flower extract, lithothamnion calcareum extract, lactic acid, potassium sorbate, caprylyl glycol, copper gluconate, hydrated silica, 1,2-hexanediol, citric acid, solanum tuberosum (potato) pulp extract, acetyl tetrapeptide-11, acetyl tetrapeptide-9, dehydroacetic acid, ascorbic acid, glutathione, limonene, geraniol, citronellol, linalool, citral.


Nota personale:

Ho ricevuto come regalo di Natale e compleanno 2021 un kit che conteneva tutti i prodotti Skincare della Tilbury, questo siero sto faticando a terminarlo, ho la pelle secca e si asciuga veramente troppo troppo rapidamente, per cui è come non metterlo, non sento la pelle particolarmente idratata. Non lo ricomprerò. Fa un buon effetto illuminante.
Ultima modifica di RottenQueen84 il 06/04/2022, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da Lola »

Forse tu da un siero ti aspetti comunque una certa quota lipidica, che non dico possa sostituire una crema ma per lo meno reggere senza tirare finchè non la metti. Cosa che questo non è, è completamente acquoso quasi senza quota grassa e questa cosa cozza un po' con il claim. ma si sa ch questi sieri non vanno mai valutati da soli, sono sempre uno degli step della skincare.
Se guardiamo l'inci, a parte le polveri di pietre preziose che sono del tutto inutili ma fanno tanto costoso e lussuoso, troviamo buona percentuale di niacinamide, vari estratti vegetali scelti più per la loro esoticità e preziosità che per la loro comprovata efficacia, qualche peptide.
Per me è usabile, non lo vedo così malaccio. Certo, non si può usare da solo, ma non è richiesto ai sieri.
Mi sono sempre chiesta cosa si intenda per effetto illuminante. Forse che lucida?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da NickAngel97 »

No, fermi tutti, scusatemi. Questi per vitamina C intendono quello 0,0 qualcosa di ascorbico a fine inci, e che con moltissima probabilità è parte di un mix ? No vabbè... senza parole :oo: Eccetto la niacinamide, che è in quantità adeguata (saremo secondo me sul 3- 4% a occhio) il resto di questo prodotto è puro marketing.

Capa, per effetto illuminante il consumatore tipico intende l'effetto di riflessione della luce alla halo white e di pelle super piallata... tipo così

Immagine

Immagine-
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da SsilviaA »

Quell'effetto lo ottengo con la skin care routine appena comprata che sto testando. Dalla detersione alla crema. Però mica mi piace come effetto. Mah
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4926
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da NickAngel97 »

Illustraci Silvia, illustraci cosa usi ;)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da SsilviaA »

Sto testando, preferisco farmi un'idea prima. Ad ogni modo, non è detto che abbia proprio lo stesso effetto su tutti, anche perché non è lo scopo primario di questi prodotti...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da Lola »

La questione è che se hai la pelle super liscia e perfetta può essere anche bello da vedere, ma se hai i brufoli o le rughe sto lucidino satinatino enfatizza i difetti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RottenQueen84
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 59
Iscritto il: 05/03/2020, 23:05

Re: Charlotte Tilbury Magic Serum Crystal Elixir

Messaggio da RottenQueen84 »

Confermo che è un siero che sulla mia pelle (secca) si assorbe super rapidamente, proprio pochissimi secondi, come acqua fresca, non lo trovo abbastanza confortante per me (preferisco sieri più corposi tra cui quello di Eterea All You Need Super Serum che è bifasico olio in acqua) questo di Charlotte non mi lascia una pelle confortata. Per quanto riguarda l'illuminazione penso che la mica e le polveri riflettano la luce solare, la pelle appare più brillante e lucida, questa è l'ossessione del brand Tilbury