Institut Esthederm Paris - Intensive Propolis+ Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Institut Esthederm Paris - Intensive Propolis+ Serum

Messaggio da SsilviaA »

Immagine
Institut Esthederm - Intensive Propolis+ Serum

Descrizione:
Siero SOS ad alta concentrazione di Propoli e arricchito con Acido Salicilico per un’azione rapida ed efficace su tutte le fasi di formazione delle imperfezioni e sulla qualità dell'incarnato. Il pratico contagocce permette un'applicazione di precisione anche localizzata.

Corregge le imperfezioni (lenisce, aiuta la cicatrizzazione) e riduce la dimensione dei pori. Rafforza la naturale protezione della pelle contro lo stress ossidativo per prevenire e ridurre i segni del tempo. Per pelle che presenta imperfezioni, lucidità e tendenza acneica.
Siero fluido, ultra leggero. Non appiccicoso, non oleoso.
RISULTATI: La grana della pelle è affinata, le imperfezioni sono ridotte e l'incarnato è più uniforme.


Modo d'uso:
Applicare la sera sulla pelle detersa del viso. Per la massima efficacia, utilizzare il siero in abbinamento alla crema della linea Intensive Propolis+.
Video per l'applicazione

Prezzo:
30ml €52,00
(si trova facilmente a metà prezzo in rete)


Inci:
Aqua/water/eau*, Propanediol, Propylheptyl Caprylate, Methylpropanediol, Salicylic Acid, Potassium Cetyl Phosphate, Silica, Zinc Gluconate, Polyglyceryl-6 Distearate, Propolis Extract, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Polyacrylamide, Jojoba Esters, C13-14 Isoparaffin, Cetyl Alcohol, Polyglyceryl-3 Beeswax, Aminoethanesulfinic Acid, Pentaerythrityl Tetra-di-t-butyl Hydroxyhydrocinnamate, Propylene Glycol, Laureth-7, Carnosine, Tocopherol, Disodium Adenosine Triphosphate, Laminaria Digitata Extract, Benzyl Alcohol, Anise Alcohol, Benzyl Benzoate, Benzyl Cinnamate, Benzyl Salicylate, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Isoeugenol. [z070]*cellular Water (Aqua/disodium Adenosine Triphosphate/carnosine/mineral Salts)

Nota personale:
Mi è stato applicato questo prodotto durante un trattamento viso nel complesso molto soddisfacente e vorrei valutare il singolo prodotto che probabilmente acquisterò.
Intanto dico cosa ho notato, ma correggetemi eventualmente. Forse una struttura vecchia scuola con il sepigel 305. Sicuramente un prodotto leggero e pensato per una pelle acneica. Non mi sembra male, credo che il suo lo faccia. A prezzo pieno non lo comprerei, ma considerato che si trova sui €25, lo prenderei.
Lola mi aiuti? Ragazzi cosa ne pensate?
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Institut Esthederm Paris - Intensive Propolis+ Serum

Messaggio da Lola »

Sì, il prodotto è effettivamente leggero ed idratante (dioli vari) ha una minima quota grassa, emulsionata con il nostro sepigel 305 (mi dicono non particolarmente piacevole sulla pelle, plasticoso)e cera bellina che qui direi più che altro fa da fattore di consistenza che si mangia un po' della plasticosità (non è particolarmente scorrevole). Gli attivi sono la propoli (efficace, ma anche allergenica a più di qualcuno) e acido salicilico, direi tamponato in modo che ne stia di più in formula (notare la soda caustica, non giustificata da nessun carbomer; praticamente segue la strada del nostro tonico all'acido salicilico alcool free). Poi abbiamo carnosine, aminoethane sulfonic acid, laminaria e qualche altro attivo tutti antiossidanti.
Non male, ma il sepigel mi pare una caduta di stile.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9529
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Institut Esthederm Paris - Intensive Propolis+ Serum

Messaggio da SsilviaA »

Mi sto trovando abbastanza bene. Inizialmente lo usavo su piccole zone, dato che si suggerisce di utilizzarlo in quel modo, poi, non avendo altri sieri la linea, ho provato su tutto il viso. Non ho notato cose negative, anzi, mi sembra che faccia il suo lavoro. Anche io ci sono rimasta male per il sepigel, ma vabè, nel complesso è piacevole
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰