THE INKEY LIST - Siero illuminante all'alfa Arbutina
Dal loro sito:
Prodotto
CHE COS'È:
Derivato dalle foglie della pianta di uva ursina, questo siero illuminante di The INKEY List mira all'iperpigmentazione e al tono generale della pelle.
AZIONE:
L'alfa arbutina è un ingrediente che aiuta a schiarire la pelle, mirando all'iperpigmentazione e alle macchie scure e migliorando il tono generale della pelle. Questa formulazione ha anche aggiunto lo squalane che aiuta a idratare la pelle e a migliorarne la levigatezza.
INGREDIENTI CHIAVE:
- Alfa arbutina al 2%: aiuta a illuminare la pelle
- Squalane allo 0,5% :aiuta a idratare la pelle
Modalità d'uso:
Può essere usato mattino e sera.
Sulla pelle pulita, applicare una nocciola di prodotto su viso e collo (dopo lo Hyaluronic Acid Serum, se utilizzato).
Se si utilizza insieme ad altri sieri, applicare in qualsiasi ordine e seguire con un idratante.
(Nella scatola c'è scritto anche di usare la protezione solare sia durante l'utilizzo che fino ad una settimana dopo la fine dell'utilizzo)
Prezzo consigliato: €10.90
Misure: 30 ml
Inci
Water (Aqua/ Eau), Butylene Glycol, Propanediol, Glycerin, Alpha-Arbutin, Dicaprylyl Carbonate, Caprylic/ Capric Triglyceride, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Hyaluronic Acid, Phenoxyethanol, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Caprylyl Glycol, Squalane, Phospholipids, Glycine Soja (Soybean) Extract, Carbomer, Polysorbate 60, Disodium EDTA, Sodium Hydroxide, Glycolipids, Glycine Soja (Soybean) Sterol, Tetrapeptide -30.
Nota personale
Due estati fa sono andata, a metà settembre, per 3 giorni consecutivi a mare dalla mattina alla sera. Sono siciliana e c'erano i classici 45 gradi, io sono stata tutto il tempo sotto l'ombrellone (come faccio sempre) e mettendo spesso la protezione 50. Nonostante questo sono tornata a casa che ero nera, nera come mai lo sono stata in vita mia, una cosa bruttissima perché l'abbronzatura così pesante neanche mi piace. La scorsa estate, quindi un anno dopo questa esperienza, mi si è formata una macchia scura molto leggera e piccolissima sul labbro superiore proprio al centro, sull'arco di cupido, ed una più estesa sulla fronte in alto a sinistra; io credo che queste macchie scure siano dovute al sole dell'estate precedente. Il dermatologo mi aveva detto di usare idrochinone e retinoidi in inverno, cosa che non ho fatto pensando che i soli retinoidi bastassero, cosa che non è stata purtroppo visto che non è schiarita per niente