Photo by Lulù

In questa ultima foto c'è una versione ottenuta frullando con il Blendia che è venuta leggermente più soda e più "sbiancata" esattamente come l'originale.
Ho provato l’originale che è molto conosciuto, ma anche molto caro (circa 40 euro) e dato che quasi tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili, l’ho replicato e lo sto usando da mesi con grande soddisfazione.
E’ un balm rinfrescante e lenitivo per nulla appiccicoso e capace di mantenere a lungo l'idratazione. Lo applico al mattino e sono a posto tutto il giorno, senza più avere quella sensazione di fastidio alle labbra che spinge a rinnovare l’applicazione più volte.
Si utilizza come :
- Rigenerante per labbra screpolate
- Maschera notte idra rimpolpante per labbra e contorno labbra
- Base pre rossetto : si applica abbondantemente come primo step del make up per lasciarlo agire e si rimuove l’eventuale eccesso subito prima di applicare il rossetto. Ho notato che il rossetto ha una resa migliore.
Formula originale
Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Diisostearyl Polyglyceryl-3 Dimer Dilinoleate, Cera Alba (Beeswax), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Lanolin, Prunus Domestica (Plum) Seed Extract, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Menthyl PCA, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Aroma (Flavor), Tribehenin, Safflower Oil/Palm Oil Aminopropanediol Esters, Calendula Officinalis Flower Extract, Ascorbyl Tetraisopalmitate, Tocopherol, Silica Dimethyl Silylate, Aqua (Water), Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Sorbitan Isostearate, Sodium Saccharin, Eucalyptus Globulus Leaf Oil, Mica, Limonene, Benzyl Salicylate, Linalool, Sodium Hyaluronate, Citronellol, Palmitoyl Oligopeptide, CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 75470 (Carmine).
DUPE
A
olio di ricino 60.55
isolan pdi 3.00 (Diisostearyl Polyglyceryl-3 Dimer Dilinoleate) https://www.zenstore.it/Isolan-Pdi/
cera d’api 3.00
burro di cacao 3.00
Octyl palmitato 2.90
burro di karitè 2.90
Viamerine 2.90
olio di nocciolo di pesca 5.50
olio di girasole 2.60
Ceramide HC 1.00
Meadowestolide 2.00
tocoferolo 1.50
Makigel 1.50
B
hylurlip 2.00
mentile lattato 1.00
o.e. eucaliptus globulus 0.15 (5 gocce)
fragranza alimentare 1.50
E.G. calendula 1.00
Matrixyl Morphomics 2.00
colorante alimentare q.b.
Scaldare A a Bagnomaria . Togliere dal fuoco e quando diventa tiepido, unire B nella sequenza descritta e frullare bene. La consistenza è quella di una pomata molto morbida e semi trasparente.
L'ho riprodotta già 3 volte e posso dire che è molto facile da fare.