Robert's - Acqua alle rose Mousse detergente viso
(Prodotto non presente sul sito ufficiale, inserirò il Link giusto non appena disponibile)
Descrizione:
La nuova mousse detergente viso Acqua alle Rose deterge delicatamente il viso avvolgendolo in una morbida e soffice schiuma.
Dal suo speciale erogatore nasce un'esclusiva rosa di mousse arricchita con Estratti di Rose Nobili dalle proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti.
Per una pelle detersa con dolcezza.
Modo d'uso:
• Agitare bene
• Poggiare su una superficie piana
• Premere contemporaneamente le linguette
Applicare sulla pelle inumidita, massaggiare delicatamente e risciacquare con acqua tiepida. Evitare il cotorno occhi. Per risultati ottimi, usare anche il Tonico e la Crema Viso Acqua alle Rose. Scopri tutta la gamma sul sito www.acquaallerose.it.
Prezzo:
€10,00 circa (da controllare)
Inci:
aqua, sorbitol, sodium stearoyl glutamate, butane, myristic acid, propane, stearic acid, palmitic acid, glycerin, phenoxyethanol, parfum, potassium hydroxide, hydrogenated vegetable oil, isobutane, bht, rosa gallica flower water, geraniol, citronellol, propylene glycol, hydroxycitronellal, lauric acid, rosa centifolia extract, rosa canina fruit extract, peg-40 hydrogenated castor oil, sodium benzoate, lactic acid, potassium sorbate, rosa damascena flower extract.
Recensione:
Esteticamente è un'opera d'arte. Quando si premono le linguette per fare uscire la mousse, esce a forma di rosa (vedi foto sotto). Ne esce troppa, va bene per lavare mezzo busto, non il viso. Bisogna evitare di premere troppo. Anche la rosa, a fine corsa dell'erogatore, è sformata, tanta ne esce.
La mousse è molto soda. Sembra profumata con qualche paciugo mal riuscito di olii essenziali, un orribile sentore erbaceo.
La sensazione, dal risciacquo in poi, è quella di essersi lavati con una saponetta. È tutto, tranne che delicato come vanta, anzi, lo trovo aggressivo, eccessivamente sgrassante, sento atrito sulla pelle.
Ci sono mousse che non sono necessariamente dei saponi (nel senso di saponette) liquidi. Capisco l'esigenza di qualcosa di spesso per poter fare uscire il disegno, ma la descrizione non combacia col prodotto che è.
