La Roche Posay - Toleriane Ultra 8
Dal produttore:
TOLERIANE ULTRA 8 è un concentrato idratante e lenitivo quotidiano in una texture nebulizzata ultra leggera, per un effetto immediato e duraturo. Lenisce e ripara la barriera cutanea. Per pelle allergica o sensibile.
Applicare sul viso mattina e sera, o ogni volta che la pelle è disidratata.
Spruzzare da una distanza di almeno 15 cm.
Tenere gli occhi e la bocca chiusi durante l'applicazione. Non inalare intenzionalmente. Tamponare l'eccesso di prodotto sugli occhi e la bocca. In caso di fastidio agli occhi, sciacquare immediatamente con abbondante acqua.
Texture liquida, fresca e leggera come l'acqua per una sensazione di freschezza immediata, con acqua termale di La Roche-Posay.
Un concentrato idratante e lenitivo quotidiano che unisce l'acqua termale di La Roche-Posay, naturalmente lenitiva e anti-arrossamento, e 8 ingredienti essenziali per un effetto istantaneo e duraturo.
Formato: 45 ml, 100 ml
Prezzo: Fino a 20€
INCI: Water, Glycerin, Propanediol, Pentylene Glycol, Allantoin, Sodium Chloride, Carnosine, Coco-betaine, Citric Acid.
Rencensione: Questo è un prodotto poco famoso qui in Europa, osannatissimo nel Regno Unito e negli USA; francamente non ne capisco il motivo, a me sembra una grande ciofeca; chiedo il vostro aiuto per cercare di far chiarezza. Dovrebbe essere uno spray idratante e riparatore, da utilizzare al posto di un tonico, per darsi una rinfrescata d'estate, o per dare una rifrescata al make-up. Me l'hanno regalato dopo avermene parlato molto, e le mie impressioni sono queste:
1) Brucia. Da matti. Gli ingredienti sono molto base, il sospetto che ho è sulla carnosina, e qua sul forum non ho trovato niente in ingredienti. Sappiamo niente se la carnosina possa essere irritante, o dare bruciore? Mi manda letteralmente il viso in fiamme, non riesco ad usarlo.
2) La nebulizzazione è finissima, impalpabile, al punto di non riuscire nemmeno a capire se nello spruzzarlo abbiamo effettivamente mirato al viso o se sia finito ovunque tranne che lì, non lo si sente proprio. Mai visto un nebulizzatore che produce una mist del genere

3) Tende a lasciare il viso parecchio lucido, immagino vi siano percentuali di glicerina e glicoli da capogiro...