Vichy - Mineral 89 booster quotidiano fortificante
Minéral 89 è il booster di Acido Ialuronico e Acqua Vulcanica di Vichy all'89% che rinforza la barriera cutanea, fortifica la pelle e la rende ogni giorno più resistente e rimpolpata. Immediatamente la pelle è più tonica e idratata. Giorno dopo giorno risplende di salute.
Per tutti i tipi di pelle, anche quella sensibile.
1. Rinforza la funzione della barriera cutanea
2. Rende la pelle più resistente contro inquinamento, stress e fatica
3. Idrata e rimpolpa il viso
Efficacia clinicamente testata sotto controllo dermatologico*
+21% Rimpolpata
+20% Morbida
+26% Luminosa
+20% Colorito omogeneo
*Test di autovalutazione su 52 donne, applicazione quotidiana per 4 settimane.
Costo: dai 15 ai 20 euro a seconda del sito
Inci: Aqua / water, peg/ppg/polybutylene glycol-8/5/3 glycerin, glycerin, butylene glycol, methyl gluceth-20, carbomer, sodium hyaluronate, phenoxyethanol, caprylyl glycol, citric acid, biosaccharide gum-1.
Ho postato quest'inci perchè mi ritengo offesa a morte come consumatrice di ritrovarmi ad avere a che fare con questo prodotto. Avevo un campioncino, scelto perchè il nome era invitante e non si sa mai che non venga qualche idea nuova.
L'avete letto il claim. Booster, fortificante, minerale, di tutto un po', poi uno guarda l'inci e le braccia gli cadono talmente in basso che non sa se mai riuscirà a ritrovarle.
Il NULLA COSMICO.
C'è talmente poco sodio ialuronato (l'unico attivo) che per riuscire ad arrivare ad una consistenza medio liquida hanno bisogno del carbomer. Il PEG/PPG polybutene glycol eccetera dicono che è un attivo molto idratante quasi untuoso che dà il suo massimo abbinato alla glicerina. Ooook, però questo prodotto è tutto meno che ricco, è decisamente acquoso, si asciuga dopo meno di un minuto lasciando l'epidermide asciutta e direi mattificata. L'esatto contrario di quello che mi aspetterei da un idratante. Se dovesse per qualche motivo funzionare non sarebbe per esclusivo merito suo, ma solo per il fatto che spalmato prima di una crema, essendo uno strato in più, la renderebbe un pochino più idratante. Ma da solo non fa assolutamente nulla.
E il Minerale? Hanno preso delle parole a caso e le hanno messe nel nome della formula?
Insomma l'ho finito sulle gambe perché una vergogna del genere non meritava di essere spalmata sul viso. E no non vale neanche tre euro.