I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Perché pensi che le tue dita abbiano l’epidermide molto più assorbente di quella del tuo viso?
La penetrabilità vera dei cosmetici non si sa, si deve assumere come atto di fede. Ma chi usa cosmetici validi ha la pelle più idratata e sana di chi non si cura, e questo indipendentemente da quanto il cosmetico penetra davvero e fino a dove arriva.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Veramente se tieni le dita troppo in acqua, queste 'avvizziscono', è il segnale tipico che si sta troppo in ammollo.
E' corretta la tua riflessione che la crema spalmandola si asciuga sulla pelle, la quota acquosa durante il massaggio evapora.
Però spalmare velocemente mortifica il cosmetico, che rimane come appoggiato e funge anche meno di quello che farebbe.
Un massaggio che faccia sentire il comfort del gesto cosmetico è sempre meglio: insistere, senza farsi diventare la pelle rossa ovviamente, spinge la crema nell'epidermide favorendo il contatto con gli 'attivi'.
Non so bene cosa succede alle dita a mollo, ma pensavo la pelle assorbisse acqua e, gonfiandosi, formasse le grinze. Non capisco bene cosa significa avvizzire... È l'opposto di quello che sto dicendo?
Sì e no, perchè in effetti lo strato corneo si gonfia d'acqua, ma l'effetto è quello della formazione di rughe con il risultato estetico di pelle avvizzita, che è quello che vogliamo evitare