
La Roche - Posay - Effaclar Gel Moussant
Descrizione:
EFFACLAR GEL DETERGENTE SCHIUMOGENO purifica delicatamente la pelle grassa conservando l'idratazione con agenti detergenti delicati, selezionati per offrire una buona tollerabilità. Rimuove impurità ed eccesso di sebo, lasciando la pelle pulita e rinfrescata.
Formato: 50, 200, 300, 400 ml
Inci: aqua / water, sodium laureth sulfate, peg-8, coco-betaine, hexylene glycol, sodium chloride, peg-120 methyl glucose dioleate, zinc pca, sodium hydroxide, caprylyl glycol, citric acid, sodium benzoate, phenoxyethanol, parfum / fragrance
Prezzo: fino a 21€ per il formato da 400 ml
Recensione:
Ho acquistato il prodotto spinto dalle recensioni positive che ho trovato in giro (anche se di negative ne ho lette altrettante) e dalla voglia di potermi ricredere sui detergenti schiumogeni che non ho mai amato, ho sempre preferito quelli in crema pur avendo una pelle mista. Dopo essere arrivato a metà flacone (perchè ho preso quello da 400, ovviamente non vado mai per il sottile) ho maturato un'idea molto chiara su questo prodotto: non mi piace. Lascia una sensazione di pulizia e di freschezza davvero molto gradevoli, ma ad un prezzo alto: è molto irritante. Mi lascia alcune zone del viso, soprattutto il mento, molto arrossato. La pelle tira tantissimo, è disidratata, disseccata, quasi squamata. Sono quasi certo che sia proprio lui la causa dei miei piccoli rossori di questi giorni, in cui l'ho usato piú spesso altrimenti una bottigliona così mi dura davvero anni (e ne basta pochissimo, meno di mezza erogazione, perchè fa uno schiumone pazzesco). Lascia una sensazione finale di discomfort non indifferente, è molto aggressivo secondo me. Una nota positiva è la profumazione, che è molto invasiva (e sapete che a me le profumazioni non piacciono nei prodotti) ma è davvero buonissima, molto fresca e limonosa con una minima nota piú dolce, energizzante e corroborante.
Lascio la parola alla Lola
