Difa Cooper - Endocare Tensage Ampolle trattamento rigenerante viso
Dal loro sito:
Ampolle con ingredienti ad azione rassodante e rigenerante intensa con immediato effetto idratante, tonificante e liftante.
Endocare Tensage Ampolle è un siero con SCA® Growth Factor Technology al 50%, con attività antiossidante e rivitalizzante e ingredienti con proprietà schiarenti. Rende la pelle del viso, collo e décolleté più luminosa, uniforme, tonica e giovane.
Modalità d'uso:
Agitare delicatamente l’ampolla, rompere la parte superiore utilizzando il rompi-fiala e il beccuccio in dotazione e applicare il contenuto sul viso, collo e décolleté. Ogni ampolla copre l’esigenza di tre giorni di trattamento.
Prezzo estremamente variabile (in funzione della provenienza dell’acquisto), 10 ampolle 2 ml
Inci: Snail Secretion Filtrate, Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, Hydrolyzed Soy Protein, Glycosaminoglycans, Dimethyl Isosorbide, Maltodextrin, Saccharide Isomerate, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Hexylene Glycol, Hexapeptide-10, Caprylyl Glycol, Acetyl Hexapeptide-8, Hydrolyzed Caesalpinia Spinosa Gum, Caesalpinia Spinosa Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Phenoxyethanol, Glucose, Fructose, Urea, Yeast Amino Acids, Ethylhexylglycerin, Trehalose, Inositol, Taurine, Betaine, Dehydroxanthan Gum, Aminoethylphosphinic Acid, Parfum, Citric Acid, Sodium Citrate, Decarboxy Carnosine Hcl, Butylene Glycol, Sucrose, Dextrin, Hexyl Nicotinate, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Alanine, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Geraniol, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Metyilproponial, Hydroxycitronellal, Coumarin
Nota personale:
Ho usato un'unica fiala ad aprile. Dodici ore dopo mi ha scatenato una reazione allergica simile all’eritema. Inoltre su ogni poro della pelle arrossata c’era una microgoccia di olio. Non è una formulazione grassa, l’avevo scelta per questo. Il bruciore non si è protratto, ma per un mese la pelle è rimasta fragilizzata e intollerante a tutto.
Peccato perché già dalla prima applicazione, avevo notato un effetto distensivo immediato.
Invece le proprietà schiarenti non sono del tutto vantaggiose: con l'atttenuarsi delle macchie più superficiali che ‘uniformano' il colorito, quelle più profonde restano isolate, quindi, paradossalmente, si notano di più.
Se uso una sola goccia in punti circoscritti, dove la pelle è più robusta, come ai lati della fronte, non si verificano reazioni avverse. Anche se sulla confezione non è menzionato alcun rischio di interazione con la luce solare, con l’avvicendarsi dei mesi estivi ho smesso di fare esperimenti. Mi chiedevo se è un prodotto che si può usare di giorno o favorisce l'iperpigmentazione e se il “Phenoxyethanol” potrebbe essere responsabile del rash cutaneo.