Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da Lontra1989 »

Immagine

Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Dal loro sito:

Prodotto: Detergente schiumogeno che agisce in profondità rimuovendo delicatamente le impurità senza privare la pelle della sua idratazione essenziale. Formulata con Estratto di Calendula, questa formula cremosa in gel si attiva con l'acqua creando una densa schiuma profumata. Detergi la pelle da impurità e residui con questo detergente viso schiumogeno per pelle da normale a grassa.

Prezzo consigliato: a partire da 12,00 €
Misure: 75 ml, 230 ml, 500 ml


Inci: Aqua, sodium cocoyl glycinate, coco-betaine, glycerin, acrylates copolymer, sodium chloride, phenoxyethanol, citrus limon peel oil / lemon peel oil, limonene, sodium hydroxide, tetrasodium edta, propylene glycol, geranium maculatum oil, chamomilla recutita flower oil / matricaria flower oil, citral, calendula officinalis flower extract, cymbopogon schoenanthus oil, artemisia absinthium extract, citric acid

Nota personale:
Lo adoro.
È un gel che lava molto bene ma non sgrassa eccessivamente, nonostante faccia parecchia schiuma, dopo lascia una bella pelle morbida. Il profumo è delicato e piacevole.
È stato un acquisto un po' impulsivo in un duty free (assieme alla crema all'avocado che si è dimostrata una ciofeca) e adesso sto finendo la seconda confezione. Il prezzo è un po' alto, ma bisogna dire che il formato da 230 ml dura veramente tanto, usato mattina e sera mi dura più di 6 mesi.
Less is more
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da NickAngel97 »

Una cosa che proprio non mi piace è vedere mille estratti, estrattini, fragranze varie (oli essenziali e allergeni, che ad ogni modo bene non fanno) messi per fare poesia in un prodotto che alla fine tieni su esagerando per mezzo minuto e poi finisce esattamente tutto giù dal secchiaio o dalla doccia :lol:
Può essere formulato in modo da non essere eccessivamente disseccante, e qui ci siamo, ma alla fine è un detergente, un sapone liquido carissimo. Io invece prediligo i detergenti in crema, lavano ma senza fare lo schiumone, non disseccano, e alcuni costano molto poco (ad esempio CeraVe, che quando facevano ancora il formato maxi veniva 15€ per un intero litro, mentre adesso fanno solo il mezzo litro ed è diventato carissimo anche lui; pessimo invece il più famoso Cetaphil, che pur essendo in crema non lava niente ma dissecca che è un piacere) :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da Lontra1989 »

Io invece i detergenti in crema non posso sopportarli, perchè mi danno l'idea di non lavare per niente, sicuramente errata ma è una mia preferenza. Tant'è che alterno spesso detergenti di questo tipo con i saponi in panetto, da quanto mi piace la schiuma.
Concordo comunque con te sulla questione che estratti e attivi in un detergente lasciano il tempo che trovano.
Difatti questo non mi ha attirato per la presenza della calendula.
Less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da Lola »

Io nei detergenti adoro le schiume ricche a microbolle e che ti lascino la sensazione di pulizia pur senza farti tirare la pelle. Il segreto è tutto in quei due tensioattivi, lavanti ma non disseccanti, opportunamente addensati con un copolimero. Scelta non a prova di biodizionario ma valida per dare la piacevolezza che si cerca. Tutto il resto sono oli essenziali per profumare, e la calendula come minimo sindacale (l'avrei messa anch'io, non è un peccato capitale mettere un lenitivo in un detergente).
Molto semplice, se anche piace va più che bene. Com'è il profumo, in questo misto limone geranio citronella camomilla e assenzio? credo sia molto limonoso-fogliaceo, confermi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da NickAngel97 »

Capa sapresti suggerire un esempio commerciale di questi detergenti (che io i tensioattivi detesto spignattarli :lol: )? Voglio vedere se stupisce anche me, voglio provare. Ho idea che continuerò a preferire i detergenti in crema per quel senso lussuoso e idratante, ma mai dire mai :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da Lola »

No Nick, non compro detergenti viso, fammici pensare... dal 2004 :roll:
Hai provato il mio detergente viso silk touch?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4923
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da NickAngel97 »

No capa, mai. Dopo butto l'occhio :)
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Re: Kiehl's - Calendula Deep Cleansing Foaming Face Wash

Messaggio da Lontra1989 »

Lola ha scritto: 12/07/2021, 17:09 Com'è il profumo, in questo misto limone geranio citronella camomilla e assenzio? credo sia molto limonoso-fogliaceo, confermi?
Premettendo che io sono una pippa coi profumi... in realtà è leggermente limonoso-citronelloso, molto delicato ma buono ❤️

Oh finalmente ho postato un inci che ha trovato un tuo consenso 😂
Less is more