Biod - Eye Treatment EGF

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Mari* »

Immagine

Biod - Eye Treatment EGF

Dal loro sito:

Prodotto:
Siero Contorno Occhi Antirughe Eye Treatment EGF Biod (15 ml) è un efficace trattamento contorno occhi con benefici idratanti e protettivi. Aiuta ad attivare i meccanismi di rigenerazione epidermica ottenendo un significativo miglioramento della qualità e della consistenza del sottile strato di pelle che circonda l'occhio.
Ideale per ridurre le rughe - Un siero efficace che agisce istantaneamente sulle rughe intorno alla delicata zona del contorno occhi.
ScelleyeTM: fattore di crescita specifico per gli occhi. Stimola la rigenerazione e la densificazione della pelle e protegge, disintossica ed elimina le proteine ​​danneggiate dai raggi UV. Aiuta a modulare il contenuto di melanina nella zona delle occhiaie e lenisce l'aspetto delle zampe di gallina. Anti occhiaie e borse per gli occhi.
Principali Attivi: Tripeptidi, Vitamina E, Oligopeptidi, Speciale Complesso di Scelleye. Pureoxin. Eyeliss. Orchistem.

Modalità d'uso:
Applicare una piccola quantità sulla zona del contorno occhi e tamponare delicatamente con la punta delle dita senza sfregare fino ad assorbimento.

Prezzo consigliato: 25 euro
Misura: 15 ml

Inci:
Aqua, Glycerin, Butylene Glycol, Betaine, Calanthe Discolor Extract, Hydroxyethylcellulose, Benzyl Alcohol, Tetrapeptide-7, Oligopeptide-2, Dipeptide-2, Oligopeptide-4, Sodium Citrate, Ethylhexylglycerin, Hesperidin Methyl Chalcone, Sodium Phytate, Xanthan Gum, Gluconolactone, Tocopherol, Calcium Gluconate, Palmitoyl, Phenoxyethanol, Citric Acid, Sodium Benzoate, Chlorhexidine Digluconate, Steareth-20, Potassium Sorbate, Alcohol Denat

Nota personale:
L'ho preso in super sconto ad 1,99 ed ho deciso di provarlo per i peptidi. Ho finito la prima boccetta, che è tipo eterna infatti l'ho usata su tutta la faccia perchè se avessi usato solo una goccia per occhio (che ci basta visto che il prodotto è praticamente acqua quindi si stende bene) mi sarebbe durato forse cento anni. Adesso vorrei aprire la seconda confezione quindi volevo sapere se è davvero valido (in quel caso lo userei solo negli occhi) o se è acqua fresca ed allora per sbrigarmi tornerei ad usarlo tipo tonico su tutto il viso. Ho comprato vari prodotti di questa marca spero di mettere anche gli altri appena li provo :winkle:
Come risultati non sento di esprimermi perchè appunto è acqua quindi non rimpolpa, non idrata, niente, appena la metto si asciuga e poi vado di siero crema etc quindi davvero non saprei cosa dire, tralaltro so che con i peptidi non bisogna aspettarsi risultati immediati ma si vedono col tempo (spero di non sbagliare). Cosa ve ne pare?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Lola »

Ma com'è che sei riuscita ad avere un cosmetico da 25 euro a 1.99? Lo trovo su amazon a 6 euro, il che mi suggerisce che a 25 euro non lo compra nessuno.
Quei peptidi così messi non li riconosco, nel senso che oligopeptide 2 lo conosco come SH- oligopeptide 2, tetrapeptide 7 come palmitoyl tetrapeptide 7, e avanti così. Trovato uno di Lipotrue: Shelleye inci name Butylene Glycol (and) Water (and) Oligopeptide-2. Guardo la brochure, paroloni a gogo, foto prima e dopo, e a me sembrano identiche, altro che "visible results".

Tanto per capirci:

Immagine


Se dall'inci eliminiamo i peptidi il resto è il nulla; se non sono attivi quelli, è come non metterlo questo prodotto.
"peptide" non è una parola magica che significa grande attività, è semplicemente il pezzetto di una proteina. Poi bisogna vedere se questi peptide serve davvero a qualcosa oppure no.
Io per non sapere nè leggere nè scrivere preferisco un cosmetico completo, con grassi vitamine antiossidanti idratanti e antiborse se poi ci mettiamo i peptidi tanto meglio, ma far girare un cosmetico esclusivamente intorno a peptidi nemmeno blasonati (tipo matrixyl, argireline, eccetera) non lo farei.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Mari* »

Hanno fatto per un periodo, in un sito spagnolo, una specie di vendita privata tipo fuori tutto a 1.99, ed ho preso molte cose (di questa e di altre marche). Per quella cifra non potevo non provare :) Che il cosmetico oltre i peptidi è vuoto lo avevo intuito, devo dire che non ho trovato cambiamenti ma io non ho molte rughe visibili negli occhi e non so se i risultati dovrebbero vedersi subito (ma poi, che risultati?). L'argireline l'avevo provato e mi era sembrato acqua fresca, poi sono passata al botox ed ho avuto graaaaaaandi soddisfazioni :amour: Allora che faccio con l'altra boccetta? La uso come ho fatto con la prima, su tutto il viso, o insisto sugli occhi e mi durerà 10 anni ma magari vedo qualche effetto?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Lola »

Usalo in lungo e in largo ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Mari* »

Grazie Lola :heart: :heart: :heart:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Laura »

Magari mischiandolo con un siero o crema più completi.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Micky83 »

I peptidi sono inutili secondo molto formulatori. Il loro effetto è più blando di un buon idratante che trattenendo acqua fa effetto plump. Però sono sempre di moda e fanno molto tech.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Lola »

Sul serio? pensavo di essere l'unica che li guardava con sospetto (certo, li uso, ma siccome non mi fido ci metto anche altro)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Biod - Eye Treatment EGF

Messaggio da Micky83 »

Seguo su Instagram brand fondati da formulatori che sostengono che non usano peptidi proprio per questi motivi.