Decolorare i peli

I vostri problemi di pelle e ricettine fai da te

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Decolorare i peli

Messaggio da Aiko »

Conoscete mica un decolorante che non contenga tante schifezze?
Ho visto che la oxy ha la paraffina al secondo posto! Aiuto, non ho voglia di farmi i peli sulle cosce!
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Vai in un negozio che vende forniture per parrucchieri e ti prendi una bustina di decolorante per meches e un flaconcino di ossigeno ;)
Aiko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 335
Iscritto il: 08/10/2006, 19:47

Messaggio da Aiko »

L'acqua ossigenata per disinfettare non basta, vero?
Trilly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 520
Iscritto il: 01/10/2006, 21:12
Località: Torino

Messaggio da Trilly »

Dipende da quanto sono neri i peli, se i volumi sono troppo bassi ti tocca solo aspettare di più prima che schiariscano, e se con una passata non funziona ne fai due senza sciacquare togliendo solo l'eccesso di "pappetta"
mapink

Messaggio da mapink »

Trilly ha scritto:Vai in un negozio che vende forniture per parrucchieri e ti prendi una bustina di decolorante per meches e un flaconcino di ossigeno ;)

si faccio così anch'io e mi trovo strabene ;)
emmemme

Messaggio da emmemme »

Mi spiegate esasttamente, come se fossi un'inetta totale, cosa devo comprare, quanto e come usarli?
Sono anni che vorrei provare a schiarire i peli così ma non ho mia capito esattamente cosa prendere...
mapink

Messaggio da mapink »

Posso dirti come faccio io...acquisto queste bustine da ACQUA E SAPONE
Immagine
non ci provo neanche a metterla dritta!!!!!
poi la miscelo con acqua ossigenata a 20 volumi (quella che si usa per le tinte) io vado ad occhio :D: poi mi spalmo abbondantemente con una crema grassa con tanto petrolio :D: uso la nivea blu solo per questo scopo così fa strato e non pizzica e poi spalmo sopra la la miscela ottenuta....tempo 5 massimo 8 minuti (occhiando spesso) e infine sotto la doccia e lavo via il tutto .

spero di non averti confuso le idee ;)
Avatar utente
witch_d
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/09/2007, 13:59
Località: Abbiategrasso

Messaggio da witch_d »

bene, bene, cercavo giusto una soluzione per i peletti sopra il labbro :D:

oggi provo a cercare le bustine che dite e vediamo cosa riesco a combinare
Avatar utente
elimar
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 92
Iscritto il: 17/09/2007, 21:16

Messaggio da elimar »

mapink ha scritto:Posso dirti come faccio io...acquisto queste bustine da ACQUA E SAPONE
....
poi la miscelo con acqua ossigenata a 20 volumi ....
spero di non averti confuso le idee ;)

grazie mille mapink! :yuhu:
a me le idee non le hai confuse...anzi al + presto proverò il tuo metodo.
io ho sempre usato oxy oppure acqua ossigenata con un poco di ammoniaca...ma pizzicava!!!
ciao
elimar
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

mapink, mi spieghi questa cosa della passata preventiva di crema ^^ ?
anche io mi decoloro con l'acqua ossigenata e le bustine di decoloranti per capelli (sono mediterranea...i miei pelini l'Oxy non lo vedono nemmeno :oops: ) però mi sono sempre lavata bene prima della decolorazione perché temevo che la crema potesse interferire con lo schiarente...non so,dare reazioni,strane..oppure renderlo meno efficace
invece dici che si decolorano ugualmente? mi interessa, perché in effetti sto cercando qualcosa che protegga un po' la pelle dalla decolorazione, a volte mi brucia molto :oops:

altra domandina...voi in che proporzione miscelate polvere e acqua ossigenata?
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

L'Oxy non mi piace proprio, molto più pratico, economico e veloce l'utilizzo delle bustine per meches come descritto sopra.
Anch'io sono interessata alla crema da mettere sotto! Non ci avevo mai pensato...
akemichan
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 105
Iscritto il: 09/08/2007, 0:29

Messaggio da akemichan »

Io miscelo ad occhio, non saprei direi quanta polvere metto, controllo che il risultato sia una poltiglia ben amalgamata. :)
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

ho una domandona:
il decolorante schiarisce anche l'abbronzatura? l'esperimento kamikaze di decolorarmi in estate non l'ho ancora fatto!
se sì, spalmarsi una crema petroliosa (strategia di mapink ;) ) sotto al decolorante può aiutare?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Che io sappia l'abbronzatura sta sotto e gli ultimi strati della pelle sono trasparenti! Aspettiamo conferme dagli esperti :)
Io decoloro anche quando sono abbronzata e la pelle si schiarisce solo momentaneamente (anche di questo fenomeno mi chiedo il perchè...), quindi avendolo già collaudato ti direi di provare tranquillamente :)
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

confermo^^
io è da tanto che non mi abbronzo ma ricordo perfettamente che quando mi decoloravo ed ero abbronzata, appena fatto la pelle diventava più chiara,ma poco dopo tutto tornava come prima
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

menomale!!! grazie ragazze, forse quest'estate non la passerò con la striscetta di pancia sempre pelosa fra una ceretta e l'altra :)
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Perchè non provi a passare il silk-epil? Ci metti un nanosecondo e li levi appena spuntano! :)
deepgreen
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/07/2007, 13:43
Località: Roma

Messaggio da deepgreen »

Purtroppo con il silkepil non ho una buona esperienza. L'ho usato per un annetto ma la percentuale di peli incarniti e follicolite (che ho con qualsiasi metodo) era aumentata tantissimo, persino sulla striscetta di pancia!
All'inguine addirittura mi ha causato delle cisti dure con il pelo dentro che ci hanno messo mesi ad andarsene, ora uso la ceretta ovunque.
Purtroppo non fa per noi scimmiette coi peli grossi e un po' "ricci" :?
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Ma il pelo non si incarnisce ugualmente con la ceretta o con il silk-epil? :oops:
Mimì
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 317
Iscritto il: 12/11/2007, 11:26
Località: Puglia

Messaggio da Mimì »

Quando faccio la ceretta i peli sotto pelle sono la metà rispetto a quando uso il silk'epil.. lo strappo determina un'esfoliazione e per questo col silk'epil ne escono il doppio...
Pensando che il mio fosse vecchio ne ho preso uno di ultima generazione ma il risultato mi pare addirittura peggiore..
Ho le gambe devastate.. vado di peeling e creme esfolianti.. maledetti peli.. :evil:
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)