Fitocose - Baby pasta
Dal loro sito:
Prodotto:
Pasta all’Ossido di Zinco 25% per una protezione efficace della pelle delicata del neonato
SPF 50
L’ossido di Zinco svolge un’azione lenitiva, astringente e calmante sulla pelle formando una barriera protettiva che preserva l’epidermide da ulteriori stimoli di tipo irritativo.
Questa pasta pertanto trova indicazione negli arrossamenti da cause esterne e in tutti quei casi in cui si renda necessario proteggere la pelle del neonato in modo efficace.
Baby pasta è Nickel tested: > 0,1 ppm (Diffey-Robson test in vitro)
La presenza di Nickel è 10 volte inferiore al limite di tolleranza raccomandato per i soggetti allergici.
Modalità d’uso:
Come prevenzione contro gli arrossamenti:
stendere il prodotto in modo uniforme sulle zone del sederino e nelle pieghe cutanee, massaggiando delicatamente.
Come lenitivo in caso di arrossamento:
Applicare in spesso strato il prodotto sulle zone di pelle irritate ed arrossate spalmandolo brevemente senza eccedere nel massaggio.
Come protettivo solare:
Stendere il prodotto in spesso strato sulle zona di pelle esposta ai raggi del sole spalmando brevemente. Ripetere l’applicazione ogni due ore, dopo il bagno o sudorazione eccessiva
Detersione:
Per detergere il prodotto dalla pelle usare un olio vegetale ( tipo Oliva o Mandorle) e asportare poi con un panno assorbente tipo cotone .
Prezzo consigliato: 7.90 €
Misure: 50 ml
Inci: Helianthus annuus seed oil, Coco caprylate, Zinc oxide (CI 77947), Polyglyceryl-3-Beeswax, Silica, Glycyrrhetinic acid, Tocopherol
Nota personale
Chiedo la recensione di questa pasta in quanto è inserita nella sezione solari per bimbi e viene riportato come SPF 50. Io sono adulta (sarà questo il problema?), l'ho usata nelle ultime due estati come solare e non mi sono trovata bene. Tutte e due gli anni mi ha causato irritazione solare alla pelle nei primi giorni di esposizione e non mi è mai capitato nella vita né con un SPF 50 né con un SPF 30. Dopo averla interrotta e aver usato normali creme con filtri chimici, sono riuscita a sopportare normalmente il sole. Alternandola alle altre, sentivo una minore protezione. Sui raggi infrarossi batte tutte le creme sin d'ora testate. La texture è davvero piacevole, non appiccica, decisamente migliore di tutte le creme con filtro chimico provate, pur generando l'effetto fantasmino. Potreste spiegarmi perché su di me non funziona? L'ipotesi che mi sono fatta è che l'SPF sia di gran lunga inferiore rispetto a quello dichiarato. Mi spiace tanto, perché credo sia l'unico solare bio con solo ossido di zinco.