Questa è la perfetta imitazione del prodotto di Yves Sain Laurent che costa una fucilata. E' una specie di correttore molto leggero che si combina al colore dell'occhiaia annullandola. Non sparisce durante il giorno, si può mettere tranquillamente al di sotto di un correttore color carne senza che faccia strato e appesantisca il tutto, non va nelle pieghe, si può usare anche senza essere truccati, non si nota affatto, sparisce sulla pelle, l'unica differenza è che l'occhiaia è del tutto mimetizzata.

Quando l'ho elaborato credevo di avere imitato alla perfezione il colore, ora vedo che il mio è un pochino più chiaro e rosato di quello di YSL, ma funge allo stesso modo (ed in ogni caso il colore si può adattare).

Questi sono i colori che ho usato, sono colori di alta qualità, rivestiti. Se volete creare un prodotto performante, evitate la robaccia a grana grossa pagata poco, questo è un prodotto di alta qualità e si merita di usare colori di qualità.

qui abbiamo il prima e il dopo senza trucco

qui prima e dopo con il fondotinta

questo è dopo aver messo sopra di questo prodotto un normale correttore color carne.
Ricetta per 100g:
Fase A
Nylon-12 1.00
ronaflair M-Sphere 1.00
GC Sphere 3A 1.00
GC MMCLH 85 1.00
Titanio biossido rivestito 13.00
rosso rivestito 0.53
giallo rivestito 0.90
Ethylhexyl stearate 2.00
Isoamyl laurate 3.00
phenyl trimethicone 1.00
dimethicone 2.00
GC - VP/HC 2.00
bisabololo 0.50
tocoferile acetato 0.50
ciclopentasilossano 7.00
phenonip 0.50
sorbitan oleate 0.50
SF1528 (Cyclopentasiloxane (and) PEG/PPG-20/15 Dimethicone) 10.00
Abil EM 90 2.00
Fase B
Acqua 45.50
EG Rusco 1.00
glicerina 2.00
Butylene glycol 1.50
Magnesio solfato 1.00
Procedimento: preparare tutte le polveri, unirle e iniziare a disperderle in un becher lavorandole con la spatolina e inserendo gli oli dai più adatti alla dispersione (quindi prima tocoferile acetato, isoamyl laurate, ethylhexyl stearate) poi quelli meno (i siliconi) ed infine gli emulsionanti.
Preparare la fase B
Versare la B nella A poco alla volta emulsionando con un'elichetta se ne fate poco, ma meno di 30g diventa difficile da lavorare. Viene di media densità, tipo fondotinta fluido.