
Cantabria Labs Difa Cooper - Ecocel idrolacca ungueale
ECOCEL LACCA
PROPRIETA’
Idrolacca ungueale ristrutturante e rimineralizzante utile in caso di onicodistrofia e di unghie fragili. Grazie all’azione dell’Idrossipropilchitosano 1%, veicola le altre sostanze all’interno della lamina sino alla matrice ed al letto ungueale e forma uno strato protettivo sull’unghia. L’Equisetum Arvense 5% è ricco di silicio, che legandosi alla cheratina presente nell’unghia, aiuta a riminineralizzarla, reintegrando la struttura. Il MetilSulfonilMetano 5% ha la proprietà di cedere solfuri stabilizzando la struttura dell’unghia. Ricostruisce e rinforza l’unghia creando uno strato protettivo praticamente invisibile, inodore e incolore.
MODO D’USO:
Uso intensivo: applicare sull’unghia pulita, asciutta e senza preparazione come un normale smalto, alla sera prima di coricarsi. Ecocel è un idrolacca che si rimuove con l’acqua senza necessità di solventi.
Uso alternativo (in combinazione con lo smalto cosmetico per unghie): è possibile sia applicare Ecocel ® per cinque giorni consecutivi e lo smalto cosmetico per altri due giorni, oppure applicare Ecocel ® e, dopo averlo fatto asciugare, applicare lo smalto cosmetico a giorni alterni. Rimuovere sempre lo smalto cosmetico prima della successiva applicazione di Ecocel ®
Per ottenere un buon risultato è utile continuare l’applicazione per almeno 3 mesi e fino a 6 mesi. L’utilizzo a lungo a termine aiuta a mantenere le unghie forti e sane.
prezzo: circa 20 euro per flacone da 3.3 ml
Inci: Equisetum Arvense 5%, MetilSulfonilMetano 5%, Idrossipropilchitosano, etanolo, acqua depurata, dietilenglicole monoetere
Come vedete non è un vero inci, questo è un dispositivo medico. Si trova in vendita ovunque, in farmacia logicamente ma anche farmacie on line e amazon. E' stato prescritto dal dermatologo ad una ragazza del forum che ha anche il canale youtube, e che ha avuto una brutta micosi alle unghie delle mani. Lei l'ha detto in un suo video, io sono andata a vedere le recensioni entusiastiche su amazon, e ho pensato che magari poteva risolvere il mio problema di sfaldamento. Venivo da un anno continuato di integratore per le unghie, che aveva fatto qualcosa ma non molto, e proprio in quel momento avevo di nuovo l'indice e il medio della mano destra sfaldati fino a un mm sotto dove l'unghia si stacca dal letto ungueale.
Premetto: non mi piacciono le unghie ricostruite, non mi piacciono gli smalti colorati, mi basterebbe poter avere le unghie di media lunghezza - odio gli artigli - (le ho sempre tenute lunghe, da quando avevo dieci anni) e poterci mettere uno smalto trasparente. Non mi è concesso, sono sottilissime.
Bene, ho usato questo smalto tutte le sere prima di andare a letto da fine novembre e finalmente sono di nuovo sane e lunghe. Non sono diventate più spesse, ma per lo meno non si sfaldano. Per me è super promosso, ne ho comprati altri due. (Non trovo gli ingredienti, altrimenti col cavolo che gli davo 20 euro, me ne rifacevo un camion).