I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Tempo fa Lola
Mi aveva suggerito di riprodurre il suo pure water e io le risposi che mi bruciava gli occhi nonostante io riesca ad usare (poco) il Bioderma sensitive anche se praticamente uguali.
Ora non trucco gli occhi e non mi pongo il problema strucco.
Ma sono settimane forse anche qualche mese che mi sento come l’occhio velato inizialmente pensavo fosse stanchezza ma poi ho intuito che poteva essere il contorno occhi , l’ho controllato per verificare che il ph non si fosse modificato ma era sempre a 7 quindi ho smesso di utilizzarlo in crema ed ho iniziato ad usare una crema/gel con pochissimi grassi 3% .
Per un po’ è andato bene ma ora inizia a darmi fastidio anche questa!
Mi direte di smettere di usare il contorno occhi ma sono 30 anni che lo uso e non posso farne a meno, oppure potrei darmi il siero su tutto il viso ?
È capitato anche a qualcuna di voi che la pelle in questa zona si sensibilizzi con l’avanzare dell’età?
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
@lola mai avuto allergie di nessun genere ma chissà magari mi è venuta proprio questa
@Laura e @Marinella59, faccio molta attenzione a non avvicinarmi agli occhi e per scrupolo col dito asciutto porto via l’eccendenza
@Marella09 solo spignatti, Mai sia! I commerciali
Se fosse un allergia al conservante potrebbe darmi fastidio solo agli occhi perché altri sintomi non ho
Grazie
Petronella ha scritto: 11/02/2021, 13:47
@Laura e @Marinella59, faccio molta attenzione a non avvicinarmi agli occhi e per scrupolo col dito asciutto porto via l’eccendenza
Bene, però ricordati che non avvicinarsi agli occhi significa escludere completamente le palpebre mobili, sotto e sopra.
Oltre al cosmetico non usi altro? Correttore, trucchi?
Secondo me ha ragione Lola, può essere il conservante o qualcosa di volatile che irrita l'occhio.
Non uso correttore ma solo la BB mousse di Ludovica e cerco di non avvicinarmi troppo agli occhi, e ho smesso anche di usare il mascara.
Se fosse allergia al conservante e quasi sempre uso il Benzyl Alcohol (and) Dehydroacetic Acid potrei provare a sostituirlo?
Occhi sensibili ...presente i miei occhi accettano e gradiscono SOLO la lozione per occhi irritati di Lulù...te la consiglio
Da quello che dici mi pare allergia a qualcosa...ho notato che per me tutto quello che contiene grassi fa sull'effetto li....
Considera che spesso non sono solo i conservanti a dare irritazione. Io usavo anni fa dei contorno occhi della roche posay che per quanto potessero essere testati su pelli sensibili gli occhi mi bruciavano lo stesso (e stavo lontano dalla waterline). E tutte le creme/sieri/tonici che ho formulato da me, tra fenossietanolo, niacinamide oltre il 4%, glicoli etc mai un'irritazione. Boh!
Nei cosmetici in vendita la mia impressione è che alle volte abbondino con tensioattivi solubilizzanti, che magari non compaiono nenmeno in inci perchè fanno parte della fragranza.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mi potresti dire per favore quale lozione è? Con il tablet non riesco a fare la ricerca, non riesco a mettere Lulu’ con la u accentata (sarò impedita io sicuramente)
Grazie
Ultima modifica di marella09 il 12/02/2021, 14:17, modificato 1 volta in totale.
@Maria Lidia, se intendi questo “Spray palpebrale per occhi secchi e irritati”, io però non li ho ne secchi ne irritati non sono neppure rossi, la sensazione che ho è come quando usavo gli struccanti bifasici un po’ appannati/velati.
Se non è il conservante forse mi da fastidio anche quella piccola percentuale di grassi, proverò a vedere se tra i promossi c’è qualche spignatto che ne è sprovvisto .
@Lola non uso prodotti commerciali da due anni sono io l’artefice del mio danno!
Controllato unico senza olii è il
Contorno occhi crema/gel di Brendon .
Peccato perché se Lola approvava le sostituzioni fatte alla sua crema ai peptidi avrei voluto fare il suo abbinato contorno occhi.
Ciao Petronella, se ho capito bene, oltre senzazione di l`occhio velato, non hai notato altri disturbi tipo bruciori, lacrimazione ecessiva, pele irritata delle palpebre. Puo` darsi che il problema e` causato da qualche tipo di malatia agli occhi e dovresti consultare un oculista.
Scusa Marella non avevo visto il tuo penultimo messaggio.
Comunque se non trovi l’argomento sul forum, anche cercando in un motore di ricerca indicando anche solo ciò che cerchi è aggiungendo Lola 9 volte su 10 ti viene fuori