Fluido leggero dall'azione detergente che può essere utilizzato con o senza risciacquo. Efficace come struccante per viso e occhi. Adatto a tutti i tipi di pelle intollerante. Da applicare sulla punta delle dita massaggiando in modo circolare, poi asciugare delicatamente senza sfregare.
Prezzo indicativo al pubblico: € 11.70
Indicazioni
Fluido detergente e struccante viso e occhi per tutti i tipi di pelle intollerante. Caratteristiche
Elevata tollerabilità testata sotto controllo dermatologico.
Senza profumo
Senza conservanti
Senza tensioattivi
Vi posto il mio primo INCI, quindi in attesa di mazzate varie ed eventuali vi chiedo com'è questo latte, visto che è un pò che lo uso ed è uno dei pochissimi che non mi crea fastidi tipo bruciori ecc, ci sono però alcuni componenti che non trovo sul biodizionario...
grazie! :D
E' un latte supersemplice, con un olietto leggero, glicerina, e un blando mix antibatterico (il mix Capryl glycol/caprylyl glycol, ethylhexylglycerin) e un blando autopreservante (dipropylene glycol). Il resto è gelificante. Mai visto niente di più semplice, deterge delicatamente essendo una semplicissima emulsione di acqua ed olio con preservanti che hanno anche un tocco setoso e umettante. Se non ti dà problemi continua senza dubbio ad usarlo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
stefytar ha scritto:Lo sto usando la sera come struccante da un paio di mesi e mi sembra buono come prodotto. Di solito lo sciacquo con acqua calda e una spugnetta e lascia comunque la pelle morbida.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
credo che sto per cambiare idea su questo prodotto... l'ho usato per un paio di mesi senza problemi, ma da qualche giorno mi sono riempita di brufoli. Ho 30 anni e di brufoli non ne ho mai avuti, nemmeno durante l'adolescenza!!
Sto usando questo e il fondotinta normateint Vichy, la causa potrebbe essere uno di questi due?
un detergente comedogeno? Questo non sarà bio però è delicato, non è uno "sgrassatore" Sarà il fondotinta... Che altri prodotti sono inclusi nella tua beauty routine?
la mattina mi lavo il viso con il detergente in questione alternandolo al gel esfoliante Loreal Pure Zone. Poi metto i gel d'aloe zuccari al posto della crema perchè non trovo una crema che mi soddisfi... Metto un po' di fondotinta vichy normateint, fard collistar.
La sera mi strucco con il detergente in questione che rimuovo con acqua calda e una spugnetta. Ecco, tutto qui!
Ah, a volte uso il fluido antirughe della Nuxe per occhi, viso e bocca.
Sono disperata, ho la guancia destra rovinata...
Ho utilizzato questo detergente per parecchi mesi. L'ho preso avedo una pelle particolarmente reattiva un pò a tutti i detergenti (creme comprese).
Inoltre ero colpito dal fatto che non avesse tensioattivi. Nonostante questa mancanza deterge benissimo (come riesce a farlo proprio non lo capisco... sapreste rispondermi?) e lascia la pelle decisamente morbida, anche se avrei preferito che ci fosse qualche emolliente in più dentro o magari una percentuale maggiore dei due ingredienti principali, cioè il palmitate e la glicerina.
A parte ciò è il primo di una linea specifica per pelli intolleranti. Questo è particolarmente indicato per quelle intolleranti e secche. Ce ne sono altri due , schiumosi, di cui uno per pelli normali/miste e l'altro per quelle grasse.
E' il mio,dopo anni di Restiva alla paraffina ;davvero delicato ,lascia la pelle morbida .E poi senza profumo.
Forse non eccessivamente efficace:quando successivamente passo sulla pelle del viso un batuffolo imbevuto di detergente liquido della A-Derma ,vedo che non e' completamente pulito.
in questi giorni ho la pelle che è talmente secca che mi si sta scorticando :(
credo di aver usato un detergente troppo agressivo che abbia peggiorato la secchezza dovuta al freddo invernale.. beh, ho visto recensioni positivissime di A-derma (consigliato da Trotula!) e di questo qui. Adesso non mi resta che scegliere. Vi farò sapere la mia recensione d'uso al più presto ...
non sono un'esperta......
peró penso che lola volesse dire se piace alla tua pelle lo usi.
nel senso che tutto puó dare problemi...
anche le cose piú innocue.. tipo che potrebbe non essere sufficiente a livello di struccante, oppure essere troppo grasso per la tua pelle, insomma non muori tranquilla non é nocivo
E' che non capisco piu' niente. Mi trovo con la pelle in fiamme ;le uniche cose che ho cambiato in questi ultimi mesi sono questo detergente e, in tempi piu' recenti, la crema Camorak idratante che ho sospeso. E' mai possibile che abbia ancora in viso questa sensazione di fuoco e la pelle tutta rossa ?? E' stato l'acido benzoico della crema Camorak o qualcosa del detergente ???? Mi vorrei lavare il viso e mettere qualcosa che attenuasse questa sensazione, ma non so come muovermi per paura di peggiorare le cose.