RestivOil - complex antiforfora capelli da normali a grassi
Descrizione:
RestivOil Complex grazie ai suoi componenti specifici: U.S. Arginato e Piroctone Olamina combatte attivamente la forfora. Inoltre, grazie alla presenza dell’olio di Cucurbita Pepo, favorisce l’equilibrio dell’eccessiva produzione di sebo.
Utilizzato 2-3 volte a settimana, svolge un’efficace azione d’urto senza aggredire il cuoio capelluto, grazie alla sua formulazione delicata senza SLES (Sodium Laureth Sulfate) e SLS (Sodium Lauryl Sulfate).
RestivOil Complex è ideale anche come coadiuvante nel trattamento degli stati seborroici, ad integrazione delle cure della dermatite seborroica e per detergere il cuoio capelluto in caso di trattamenti specifici antimicotici.
Prezzo consigliato: € 7,99
150ml
Inci:
Aqua, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Polysorbate 20, Peg-6 Caprylic/Capric Glycerides, Peg-18 Glyceryl Oleate/Cocoate, Cetrimonium Chloride, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Coco-Betaine, Sodium Tallowamphoacetate, Coco-Dimonium Hydroxypropyl Hydrolyzed Collagen, Sodium Laureth-11 Carboxylate, Glycerin, Panthenol, Sodium PCA, Propylene Glycol, Cucurbita Pepo Seed Oil, Piroctone Olamine, Parfum, Imidazolidinyl Urea, Lactic Acid, Arginine, Salicylic Acid, Undecylenic Acid, Tetrasodium Edta.
Nota personale:
L'ho comprato in offerta a €5,75 con un buono da €5, quindi pagato €0,75 altrimenti mai mi sarei sognata.
L'aspetto è come ci si aspetta: un olio trasparente. Il profumo è officinale. Il primo lavaggio non schiuma, come fosse troppo poco bagnata la cute, quindi ho ovviato il problema applicando prima il mio shampoo spignattato ed usando il restivoil come secondo lavaggio. Anche per un fattore economico. Così schiuma appena appena, quanto basta direi, non di certo come uno shampoo classico. Una volta sciacquato si ottiene il deserto, la fiera dell'attrito. I capelli sono stropposi, hanno assolutamente bisogno del balsamo.
Per funzionare, funziona e anche bene. Mi ha tolto completamente quelle brutte squamette che si formavano sulla cute di cui ignoro l'origine. Non compaiono neanche dopo giorni (3 o 4 al massimo, ovvero il tempo tra un lavaggio e l'altro).
Il fatto che trovi giovamento da uno shampoo così aggressivo mi fa pensare che abbia bisogno di una bella sgrassata, di uno shampoo non delicato. Uso da una vita quelli spignattati, ho provato anche a farli piu aggressivi. Mi chiedo se i condizionanti facciano fall out anche sulla cute e se in qualche modo contribuiscano allo strato che poi trovo sottoforma di scagliette o siano essi stessi le scagliette oppure sia un discorso più complicato.