
Lixirskin Universal Emulsion
Dal loro sito:
Descrizione
Tutto ruota intorno all'acqua, il massimo attivo antietà, apparentemente semplice ma così difficile da trattenere nella pelle. L'acqua rende la tua pelle confortevole e aiuta a trasportare i messaggeri biologici di cui le cellule della pelle hanno bisogno, giorno e notte.
Non esiste una crema che faccia bene in una zona e non in un'altra - Universal Emulsion è per viso, contorno occhi, labbra, collo, décolleté, braccia e mani. Lo volevamo leggero ma intensamente idratante sia di giorno che di notte.
Abbiamo utilizzato un'insolita tecnica di emulsificazione per ottenere un'emulsione semi-inversa che fornisce un SPF 10 senza filtri solari aggiunti, quindi ideale come crema da giorno e primer urbano. Un'emulsione non ha mai ottenuto un SPF significativo (clinicamente testato) senza ingredienti nocivi per la protezione solare aggiunta, quindi è ideale anche per la notte e come base del siero se combinata con le nostre molecole Night Switch.
Modo d'uso:
Scaldare nel palmo delle mani - sii generoso e applica sul viso, contorno occhi, labbra, collo, décolleté, mani e braccia. Massaggia fino a quando sarà assorbito, riconoscerai la sensazione!
Prezzo consigliato: 35€ circa 50 ml / 50€ circa 100 ml
Inci: Aqua (Water), Oleyl Erucate, Squalane, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycine Soya (Soybean) Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Cetearyl Alcohol, Cetyl Phosphate, Arginine, Myristyl Myristate, Olive Glycerides, Phenoxyethanol, Oryzanol, Carbomer, Ceramide 3, Benzoic Acid, Glyceryl Laurate, Sodium Hyaluronate, Tocopherol, Xanthan Gum, Cananga Odorata Flower Oil, Dehydroacetic Acid, Pelargonium Graveolens Flower Oil, Rosa Damascena Flower Extract, Benzyl Benzoate, Benzyl Salicylate, Citronellol, Farnesol, Geraniol, Linalool.
Nota personale:
Questo marchio propone questa emulsione universale per giorno e notte. Di giorno prevede prima una maschera/detergente con 10% vit C e dopo di essa questa emulsione e un fluido bifasico antiage per chi lo vuole. Di notte prevede dei sieri da miscelare a questa emulsione, a rotazione ogni 2 o 4 settimane, con una di pausa nel mezzo, per evitare di "stancare" la pelle e non aver più nessun effetto (loro dicono). Quindi "less is more". Per l'effetto "antiage" propongono di miscelare l'1% retinolo per 4 settimane, 1 di pausa, poi 2 settimane di PHA/AHA 10% e poi di nuovo 1 pausa e tutto da capo. Questa emulsione è quindi la base di una routine semplice ma completa... Io adoro la consistenza leggera ma idratante e i profumi tutti da oli essenziali. Mi piace molto il fatto che ha un SPF10 certificato che d'inverno è comunque qualcosa... tra l'altro non sapevo si potesse ottenere senza filtri di alcun tipo. L'unico problema è che su di me lascia la pelle lucida comunque, forse essendo universale risulta molto adatta alla pelle "media", la mia è più mista/grassa. Si assorbe comunque in circa 10 minuti, ma non fa effetto velluto come la linea Melyon appena postata. Cosa ne pensi Lola di questa emulsione e linea? Grazie mille.