Melyon Day Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Melyon Day Cream

Messaggio da Micky83 »

Immagine

Melyon Day Cream

Dal loro sito:

Descrizione

Questa ricca crema idratante contiene antiossidanti e Vitamina E per proteggere la pelle dai radicali liberi e dall'inquinamento. Riduce l'apparenza dei pori e dei punti lucidi e lascia la pelle vellutata, con un finish matt.

Per tutti i tipi di pelle.

Modo d'uso:

Applicare ogni mattina dopo il Melyon Milk Cleanser. Applicare su viso e collo con leggeri massaggi per stimolare la circolazione. Raccomandata dopo l'applicazione del Melyon Detox Serum.

Questo prodotto è vegano, cruelty free, e nessun ingrediente è testato su animali. Contiene ingredienti ecologici.

Prezzo consigliato: 38€ circa (dipende dal cambio con la corona svedese)

Misure: 60 ml

Inci: Aqua/Water/Eau, Coco-caprylate/Caprate, Corn Starch Modified, Propanediol, Hydroxyethyl Acrylate / Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Butylene Glycol, Adansonia Digitata Seed Oil (Baobab Oil), Niacinamide, Enantia Chlorantha Bark Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Aloe Vera), Inulin, Panthenol, Alpha-glucan Oligosaccharide, Sodium Starch Octenylsuccinate, Lysolecithin, Sclerotium Gum, Sodium Ascorbyl Phosphate, Pyridoxine Hcl, Calcium Pantothenate, Tocopheryl Acetate, Maltodextrin, Pullulan, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Salicylic Acid, Xanthan Gum, Sorbic Acid, Glycine Soja Oil, Oleanolic Acid, Glycerin, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalane, Silica, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

Nota personale:

Sono alla continua ricerca di una crema che faccia al caso mio. Uso la protezione 30 tutto l'anno (filtri fisici) e quindi devo trovare qualcosa di davvero leggero ma idratante da mettere sotto l'SPF. Mi ero innamorata della routine di Lixirskin ma anche quell'Universal Emulsion che loro propongono come leggerissima non mi si assorbe mai e mi lascia la pelle lucida, figurarsi dopo l'SPF. Con questa linea mi sembra di aver trovato la pace dei sensi... Il siero è fantastico, questa crema giorno anche, la "notte" ha ancora più attivi. Finalmente pelle rimpolpata ma opaca, non unta. Non serve addirittura la cipria... L'unico dubbio riguarda quell'unico ingrediente presente in crema giorno e siero "Hydroxyethyl Acrylate / Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer" (SEPINOV™ WEO): io da talebana bio fatico ad accettarlo. Tu Lola cosa dici? Ho letto che è un nuovo acrilato "eco" prodotto senza etilene ossido (OE free) e "Not concerned by microplastics" (che non so cosa voglia dire...). Non mi entusiasma l'idea di spalmarmi plastica in viso... se ho capito bene.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re: Melyon Day Cream

Messaggio da anto »

No, è solo che i produttori di 'carbomer' (chiamiamoli genericamente così) stanno cercano di 'ripulire' il processo di produzione e l'impatto ambientale.

Diciamo che i 'nostri' Ultrez con l'avanzare della ricerca e tutti i nuovi prodotti che fanno uscire a raffica rischiano di essere 'datati'
D'altronde procurarsi i campioni di tutto quello che esce e testare la loro performance dal vero non è uno scherzo ...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Melyon Day Cream

Messaggio da Lola »

Aggiungo: i produttori di cosmetici e di materie prime sono impegnati, in silenzio perchè il grande pubblico non solo non ha idea, ma crede di capire la biodegradabilità di una sostanza da un nome inci, davvero in processi più puliti e meno inquinanti. I grandi nomi simbolo dello strapotere delle multinazionali, quelli che fanno orrore a qualsiasi consumatore consapevole che si rispetti, sono i primi a valutare l'impatto dei loro prodotti, e non solo quello a valle ma anche quello a monte, dalla produzione degli ingredienti ai loro processi produttivi fino allo smaltimento. Io me ne sono accorta leggendo i giornali di settore, e mi domando come mai tutto questo sbattimento per poi non ricavarne un briciolo di ritorno in immagine. Noi non abbiamo idea di quello che succede là dietro.

Venendo all'inci, è molto bello. La pelle asciutta e opacizzata è giustificata dall'amido in altissima posizione. Belli gli attivi usati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: Melyon Day Cream

Messaggio da Micky83 »

Grazie Lola. La crema pur essendo abbastanza densa è quasi un gel, non fa neppure un microsecondo di scia bianca, si fonde subito. Cosa mai provata per ora nelle varie creme bio purtroppo. E penso che il meglio degli attivi sia nella crema notte più che in questa... sono contenta che già ti piaccia questa.

Per l’acrilato tu cosa dici? Ce n’è tanto? Posso usarla lo stesso secondo te?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Melyon Day Cream

Messaggio da Lola »

Di solito ce n'è tra 0,5 e 1.5%.
Dicono che non aumenta il volume delle microplastiche nel mare, il che è bene. Io aggiungo che non ti dà problemi alla pelle, anzi lo vedi pure tu con il test d'uso che la pelle gradisce.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."