Oggi ho trovato il coraggio di postare la ricetta della crema fatta l'inverno scorso per mia figlia che ha una pelle normale. Lei si trova molto bene perché la pelle rimane idratata senza ungere troppo e la usa anche come base quando si trucca. È una crema semplice con attivi idratanti che si assorbe quasi subito, senza massaggiare molto il viso.
Fase A
Acqua 73,30
Glicerina 2
Carbopol U. 21 0,1
Xantana Trasparente 0,15
Xantana SF 0,15
Sosp. Al 5% MgAlSi 5
Allantoina 0,2
Fase B
Hitecream 2,5
GC Derm. 1
Behenyl Alcohol 0,7
Abilcare 85. 0,3
Olio Jojoba 1
Olio Argan 1
Tocoferolo 1
Burro di Karite' 1
Dycaprylyl Ether 0,5
GC Shea Ester 0,5
Ottioldodecanolo. 1
Fase C
Dry Flo 0,5
Stemperato in
Olio Cartamo 1
Sodio Lattato 60% 1
Sodio PCA 1
Pantenolo 1
Bisabololo 0,5
Sol 1% di
sodio ialuronato APM 3
Phenonip 0,5
Fragranza q.b.
Hydra Cream
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Hydra Cream
Ultima modifica di edvigeangelina il 31/10/2020, 7:30, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
Re: Hydra Cream
Bella, mi piace questa ricetta! Però presumo che l'Allantoina sia allo 0,2% e non al 2%, giusto?
ELENA
-
- Moderatrice VIP
Perché per la soluzione di sodio ialuronato è indicata la percentuale, mentre per quella del sodio lattato no?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ciao Jea si ho sbagliato, Allantoina 0,2
Ciao Tagliar % del sodio lattato dimenticato!!
Grazie delle segnalazioni, ho corretto.
Ciao Tagliar % del sodio lattato dimenticato!!
Grazie delle segnalazioni, ho corretto.
-
- Spignattatrice
A me sembra davvero carina
Dal becher non sembra nemmeno troppo liquida per aver inserito solo lo 0,1 di carbopol e il sodio lattato e sodio pca.
Dal becher non sembra nemmeno troppo liquida per aver inserito solo lo 0,1 di carbopol e il sodio lattato e sodio pca.
-
- utente avanzato
Grazie mille Shakarì,
La prima volta che la feci il carbopol era a 0,3 e Xantana a 0,1 ma risulto' molto molto liquida, tipo lozione per poi raddensare leggermente il giorno dopo.
Ho invertito le percentuali di xantana e carbopol e l' emulsione è smollata meno.
Se riesco mando foto del vasetto.
Grazie ancora Shakarì
La prima volta che la feci il carbopol era a 0,3 e Xantana a 0,1 ma risulto' molto molto liquida, tipo lozione per poi raddensare leggermente il giorno dopo.
Ho invertito le percentuali di xantana e carbopol e l' emulsione è smollata meno.
Se riesco mando foto del vasetto.
Grazie ancora Shakarì