Mi è arrivato uno stampo nuovo in silicone e con i divisori. Non vedevo l'ora di provarlo e quindi ho deciso per un tristrato, ma ho rovinato tutto perchè mentre sfilavo l'ultimo divisorio, mi è caduto nello stampo. Penso che mi abbiano sentito fino a Milano...
A quel punto ho deciso di tentare uno swirl.
Ricetta
Oliva 30%
Cocco 30%
Strutto 30%
Palma 10%
Sconto soda 7%
Acqua 30%
Sodio gluconato 0,5%
Fragranza 4%: Lemon di Purelifeuk.
Colori: Lime di Scentpassion, ossido verde, mica gialla di u-makeitup.
Alcune considerazioni:
1) lo stampo ha dimensioni cm. 8,8Largh x 20Lung x 6,8 H. I divisori non sono perfettamente dritti ma imbarcati. Pensavo che dal fondo il sapone si staccasse facilmente e invece devo esercitare una certa pressione per sformarlo con conseguente ammaccature del sapone.
2) ho usato una nuova fragranza acquistata da Purelifeuk, non so se è un argomento già noto. E' un sito inglese che vende fragranze, oli essenziali, oli e...delle cose carine che tanto vanno di moda oggi a base di canapa.

Io ho provato e sto provando solo le fragranze. Le ho prese dal loro negozio ebay perchè ho notato che si risparmia qualcosina sui costi di spedizione. Sono molto convenienti i tagli da 200 ml, ma anche quelli da 100 ml. non male. Se si prendono 5 fragranze dello stesso taglio, una è gratis, quindi se ne pagano 4. Le spese di spedizione sono strane...comunque a conti fatti è sempre conveniente. Le fragranze arrivano in bottiglie di plastica scura, due erano chiuse ermeticamente e tre solo avvitate, con contagoccia. Il tutto in una semplice busta imbottita. Non proprio il massimo ma da qualche parte devono pure risparmiare. Lemon e lotus, non hanno creato alcun problema, nessun ammasso e nessun cambiamento di colore. Lemon alla prima snasata non mi è piaciuto, prevalenza di citronella che non mi piace per niente, rende sempre tutto troppo finto e troppo scadente, ma nel sapone cambia e diventa un agrumato verde, limone verde. Spero resti cosi per sempre. Lotus: sul sito dicono "Lotus Fragrance Oil releases a fresh, vibrant floral fragrance with bergamot, juicy tangerine and crisp lemon..." Per me niente di tutto ciò: snasato è un fiorito talcato e ci sono rimasto perchè a me i talcati non piacciono. Nel sapone diventa praticamente gelsomino, un bel gelsomino per niente stucchevole (a me il gelsomino piace ma dosato altrimenti mi stordisce).