Io sono la regina degli sfoghi cutanei e in anni di visite dermatologiche nessuno è mai riuscito ad aiutarmi un minimo. Non a caso da ragazza ho sofferto molto di acne, ma di questo non parlo perché c’è già un topic dedicato.
Da circa 5 anni mi vengono degli sfoghi sulla pelle che, se non trattati, si allargano a dismisura con croste e pus. La prima volta che mi è venuto questo sfogo, non sapendo come trattarlo, si è allargato così tanto da prendermi tutto il dietro della coscia. Il dermatologo non ha aiutato affatto, e l’unico trattamento che me lo ha fatto regredire è stato l’ipoclorito di sodio (metodo Ruffini). Una volta ho fatto anche il tampone ed è uscito che si trattava di stafilococco.
Ad oggi mi sono rassegnata e appena compare un nuovo sfogo metto subito ipoclorito che me lo fa regredire prima ancora che si crei pus, croste, o comunque che peggiori (FOTO 1).
A giugno, però, mi è comparsa un’altra cosa apparentemente diversa proprio al centro della fronte (FOTO 2). Ho messo ipoclorito a bassa concentrazione per 1 settimana ma non mi ha fatto nulla, allora il farmacista mi ha detto di metterci la gentalin beta. Tempo 4 giorni ed è sparita. Dopo 1 settimana di pace, però, ricompare nello stesso esatto punto. Rimetto quindi la gentalin ma non mi fa assolutamente nulla, anzi peggiora lo sfogo. Così ho riprovato ipoclorito al 12% e la situazione è regredita ma, qualche giorno dopo, ricompare nello stesso identico punto. È molto invalidante perché è al centro della fronte ed è imbarazzante girarci. Ho rifiutato diversi inviti fuori per questo puntino indiano che mi trovo in fronte, ma a settembre dovrò riprendere comunque il lavoro e dopo 3 mesi con questo compagno antipatico mi sono anche stufata.
Ho aperto questo topic in primis per sapere se qualcuno di voi ha avuto a che fare con cose simili e magari sa di cosa si tratta (Eruzione che compare sempre nello stesso punto), e poi magari chi ha problemi di pelle apparentemente inspiegabili può scrivere qui per confrontarci!
Vi metto la FOTO1 degli sfoghi da stafilocco che mi compaiono ogni tanto:

E la FOTO2 dell’amico indiano che compare sempre nello stesso punto da 3 mesi: