Fase A
Idrolato di camomilla a 100
Glicerina 4 g
Xanthan gum 0,4 g
Soluz. Mg Al Si 5% 5g
Allantoina 0,3 g
E. G. Rusco 2 g
E. G. Vite rossa 2 g
Couperine 3 g
Soluz.sodio ialuronato 1% 2 g
Fase B
Coco caprylate 0.5 g
Olio di albicocca 1.5 g
Olio di cacao 0.5 g
Tocoferolo 1 g
Bisabololo 0.5 g
Abil care 85 2 g
Phenonip 0.5 g
Fase C
Aqua shuttle 1 g
Hydraxyl 3D 1.5 g
Fragranza (si accettano consigli

Aspetto un vostro parere e gli inevitabili e necessari ca....toni

Ricetta definitiva
FASE A
Idrolato di camomilla a 100
Glicerina 4g
Gomma di xanthana 0.4g
Soluz. Mg Al Si al 5% 5g
Allantoina 0,3g
E. G. Rusco 2g
E. G. Vite rossa 2g
Couperine 3g
Sodio ialuronato Soluz. 1% 5g
Hydraxyl 3D 1.5g
Sodio lattato Soluz. 60% 2g
FASE B
Coco caprylate 0.5g
Olio di albicocca 1.5g
Olio di cacao 0.5
Tocoferolo 1g
Bisabololo 0.5g
Abil care 85 2g
Phenonip 0.5g
Fragranza ( 4-5 gtt di "fiori di riso" GC)
FASE C
Aqua shuttle 1.5g

Considerazioni generali:
La texture è piacevole, leggera ma non leggerissima (considerando che è pensato per pelli estremamente secche) la spalmabilità è buona, non frena e si lascia massaggiare a lungo (probabilmente, per un siero, leggermente troppo a lungo) la resa è davvero notevole, prelevandolo dal flacone airless una "spompettata" ( chiedo venia, non mi viene in mente un termine più appropriato) si rivela più che sufficiente per viso e collo; è possibile applicarne di più se si sente la pelle particolarmente stressata e "assetata" ma attenzione, in quel caso apiccica leggermente. Sulla mia pelle molto secca non lucida, ma ad onor del vero sulla mia cavia-amica dalla pelle mista un filino si, quindi nel caso abbiate una pelle mista/grassa/normale la formula è da riadattare.
Test d'uso:
ecco, questa è la parte che preferisco

questa è la mia guancia sinistra, la zona più arrossata e disastrata del viso. Prendiamo come riferimenti la piccola lentiggine sotto l'occhio e il piccolo buchino a metà guancia per definire quale porzione di viso guardare.
Ecco la stessa porzione di viso il 1°giorno di applicazione e il 7° giorno:

Ovviamente nessun miracolo, ma considerando il breve periodo di applicazione sono assolutamente soddisfatta e lo considero un grande successo personale