
Aptonia - gel riscaldante Warm Gel
Descrizione:
Procura una sensazione di calore sulla superficie della pelle.
Contiene oli essenziali di rosmarino, gaulteria, eucalipto e cajeput.
Durante il primo utilizzo si consiglia di testare il prodotto su una piccola superficie della pelle.
Prima di uscire per il tuo allenamento, applica una noce di prodotto su una zona esposta al freddo e massaggia fino al completo assorbimento del prodotto.
Procura una sensazione di calore dopo l'applicazione.
In alcuni casi si verifica un arrossamento: si tratta di un fenomeno normale dovuto all'aumento della circolazione sanguigna in superficie.
La sensazione di calore varia molto a seconda delle persone, del principio attivo presente nel prodotto e della sensibilità di ognuno alla stimolazione dei sensori recettivi della pelle.
In caso di forte sensazione di calore, non preoccuparti perché sparirà nel giro di qualche minuto. Non applicare acqua perché riattiverebbe il principio riscaldante.
Se la sensazione di calore non è molto forte, applicare una maggiore quantità di prodotto.
Il principio riscaldante reagisce a contatto con l'acqua. Dunque sotto la doccia può riattivarsi procurando una nuova sensazione di calore. Non c'è di che preoccuparsi: si tratta solo di una sensazione di calore, non di una bruciatura e sparirà da sola dopo qualche minuto.
Formula vegana senza parabeni. Formula e ingredienti non testati sugli animali*.
Prodotto in Francia.
* conformemente alla normativa vigente sui cosmetici.
Non utilizzare sotto l'abbigliamento. Non applicare su viso e ferite.
Dopo l'uso lavarsi le mani. Vietato alle donne in gravidanza o allattamento.
Prezzo:
€5,99 100ml
Inci: Petrolatum, paraffinum liquidum, isopropyl myristate, cera microcristallina, paraffin, synthetic wax, menthyl lactate, vanillyl butyl ether, rosmarinus officinalis leaf oil, eucalyptus globulus leaf oil, isopentyldiol, melaleuca leucadendron cajuputi leaf oil, gaultheria procumbens leaf oil, bis- diglyceryl polyacyladipate-2, octyldodecanol, limonene, linalool, geraniol, ci 77492.
Considerazioni:
Mi interessa questo prodotto per scaldare leggermente la pelle e sopportare meglio il freddo al lavoro più che altro in inverno (mi prendo prima).
Posto che del gel non ha niente, mi sembra qualcosa di unto. La domanda principale Lola è se funziona anche solo leggermente o è proprio impossibile, se si percepisce calore nella zona di applicazione. Poi non capisco cosa scalda, eventualmente. Mi aspettavo il principio attivo del peperoncino che quello funziona, lo so perché ho tagliato i peperoncini senza guanti e mi sono provocata un'ustione. Pensavo a qualcosa del genere, ma più controllato. Mi basterebbe provocare una lieve irritazione, sempre che non crei danno, ovviamente. Poi mi interessa sapere, nel caso funzioni, se l'applicazione continua di 3 giorni la settimana circa è considerata eccessiva e crea danni.
Alle gambe ho problemi di circolazione, sono sempre fredde.
Come mai dicono di non usarlo sotto l'abbigliamento?