Biofficina Toscana - Crema viso purificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Biofficina Toscana - Crema viso purificante

Messaggio da Miel »

Immagine

Biofficina Toscana - Crema viso purificante

Dal loro sito:
Descrizione: Una crema leggera e fresca, di rapido assorbimento. Purifica, idrata e rinfresca la pelle mista-grassa senza ungere, grazie all’azione della niacinamide inserita in dosi efficaci, a mirati attivi e ad estratti bio toscani di mela e menta. Lascia la pelle riequilibrata ed uniforme, per un aspetto più luminoso. Indicata per pelli con imperfezioni, è ottima anche come base trucco.

Modalità d’uso: Applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio.
Da abbinare agli altri prodotti della linea viso purificante Biofficina Toscana (Detergente viso purificante, Siero viso purificante e Gel idratante Oil free) per un effetto ottimale.

Prezzo consigliato: 17,90 €
Misure: 50 ml

Inci:
Aqua [Water], Niacinamide, Glyceryl stearate citrate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil, Glycerin, Cetyl alcohol, Decyl oleate, Cetearyl alcohol, Glyceryl caprylate, C13-15 alkane, Malus domestica fruit extract*, Mentha arvensis extract*, Tocopherol, Fructose, Sodium PCA, Glycine, Inositol, Urea, Sodium lactate, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], p-Anisic acid, Levulinic acid, Lecithin, Sodium levulinate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Sodium benzoate, Citric acid.

*da agricoltura biologica

Nota personale:
Questa crema fa parte della nuova linea purificante di Biofficina Toscana. Pensavo di prenderla per usarla abbinata a un prodotto oil free, giusto per apportare un filo di quota grassa in più, magari quando passerà questo gran caldo estivo in cui tollero poco qualsiasi tipo di grasso aggiunto in faccia :roll:
Mi chiedevo se rispetto al gel oil free questa crema abbia una (minima, che non mi serve chi sa che azione strong) azione anche anti rughe e se la niacinamide al secondo posto possa essere presente in quantità sufficiente per avere un'azione combinata sia contro la pelle grassa che antirughe.
L'ultimo dubbio riguarda la leggerezza: con le mie scarnissime e pietose conoscenze racimolate leggendo il forum, direi che è piuttosto leggera e che non unge. Dico bene o mi sbaglio?
Grazie in anticipo a Lola e a chiunque vorrà rispondere :)
Honey
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Biofficina Toscana - Crema viso purificante

Messaggio da Lola »

Sì, la niacinamide non è poca. Se sia al 3 o al 10% non è dato di sapere, ma dietro di lei c'è l'emulsionante quindi diciamo che sarà almeno al 2-3%. Di grassi ce ne sono pochissimi, la crema è davvero super leggera. C'è qualcosa di idratante, qualcosa di antibatterico e i due estratti vegetali purificanti. Sì la niacinamide come sai è anche indicata per le rughe, quindi anche qui asso piglia tutto. Ma da giorno, da notte se vuoi attivi antirughe devi cercarli tra le creme antietà, non tra quelle delle creme per pelli grasse ;)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Miel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 20/11/2018, 21:28

Re: Biofficina Toscana - Crema viso purificante

Messaggio da Miel »

Grazie cara, gentilissima :)
Purtroppo creme antietà compatibili con la mia pelle grassa sono difficili da trovare, quasi sempre sono troppo ricche e grasse e mi fanno riempire la faccia di untume lucido o peggio punti neri e brufoli.
Quindi mi arrangio un po' così. Sempre alla ricerca del prodotto che faccia per me. Magari tornerò dopo averla usata per un po' per aggiornare con una recensione d'uso :)
Honey