
Biofficina Toscana - Gel idratante oil free
Dal loro sito:
Descrizione: Un gel oil free, fresco e di rapido assorbimento. Il suo tocco leggero disseta e purifica al meglio le pelli miste-grasse grazie agli estratti di mela e menta bio toscani, mentre la miscela di umettanti e le sfere di Vit. E idratano senza appesantire.
Modalità d’uso: Applicare mattina e sera su viso, collo e décolleté con un leggero massaggio.
Da abbinare agli altri prodotti della linea viso purificante Biofficina Toscana (Detergente viso purificante, Siero viso purificante e Crema viso purificante) per un effetto ottimale. Si può applicare prima della crema viso per apportare idratazione senza appesantire la pelle o da solo come idratante in estate o prima del trucco.
Prezzo consigliato: 14,50 €
Misure: 60 ml
Inci: Aqua [Water], Glycerin, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Malus domestica fruit extract*, Mentha arvensis extract*, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Tocopheryl acetate, Dehydroxanthan gum, Levulinic acid, Mannitol, Sodium levulinate, Sodium lactate, Sodium PCA, Microcrystalline cellulose, Parfum [Fragrance], Lactic acid, CI 77289 [Chromium hydroxide green], Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Hydroxypropyl methylcellulose.
*da agricoltura biologica
Nota personale:
Questo gel oil free fa parte della nuova linea purificante di Biofficina Toscana. Sto pensando di comprarlo perché sono alla ricerca di un idratante oil free o comunque leggero da usare in estate. Ho la pelle mista-grassa e molte creme mi fanno lucidare e ungere, ma inizio anche ad avere le prime rughette di espressione e faccio fatica a trovare prodotti abbordabili che combinino un effetto purificante a un'azione idratante e anti age. Mi sembra che questo gel possa fare al caso mio, potete darmi un riscontro in merito?
Inoltre mi attira per il suo prezzo più contenuto dello Jalus Plus di Fitocose che uso di solito, pensate che possa essere un valido sostituto?
Vorrei sapere se è un prodotto valido con buoni attivi, se possa davvero combinare un'azione purificante e anti age e se la glicerina così in alto nell'inci potrebbe causare lucidità.
Esiste anche una crema purificante della stessa linea che pensavo di inserire dopo questo gel.
Grazie di cuore a chiunque vorrà rispondere alle mie molte domande
