Fantasmagorico! Ma non riesco a capire come sopra è swirl e sotto è ad anelli.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lo swirl é fatto solo sulla superficie : sapone che ho "leccaspatolato" Via dai becker e messo come topping (non amo gli sprechi)
Fatto con lo stuzzicadente giusto per estetica.
Gli anelli del corpo del sapone sono dovuti alla tecnica del one pot wonder che spopola questo mese grazie alla challenge di giugno appena terminata. Bello come effetto, tecnica semplice ( se non fai ribaltare lo stampo come ho fatto la prima volta)
Ti ringrazio solita ma guarda, basta un po' di pratica e in ogni caso imparo tantissimo da video e foto in rete, c'é un mondo da scoprire sulle tecniche, basta aver il tempo per guardarsi in giro! Ci sono dei saponificatori coreani, giapponesi, che fanno di quelle opere d'arte!! Quanndo trovi i video é facile, basta far lo stesso ma quando hai solo le foto del sapone finito occorre inventarsi e un po' di chiulo per indovinare il metodo
Fantastico! Devo assolutamente andarmi a guardare questa tecnica. Non pensavo che con cocco e ricino si potessero fare questi effetti di colore, perchè dovrebbe venire un nastro densissimo difficile pure da tagliare perchè si indurisce subito. Sapevo che non dovevo aprire il topic, ora mi toccherà fare anche questo tentativo
No il nastro é lungo ad arrivare! Con solo cocco anche dj piú. Si lavora benissimo, hai tempo per lavorare con calma vedrai. Ho lavorato a temperatura ambiente.