Franck Provost - mousse styling professionale expert ricci fissaggio forte
Descrizione:
Per ricci tonici e pieni di vitalità. Una formula all'estratto d'alga naturale e Glucosio per fissare i capelli per 24H senza appesantirli. L'aggiunta di molecole di origine naturale e glicerina rendono i capelli morbidi al tatto, ne rinforzano la fibra e li proteggono dalla secchezza. Per capelli protetti, districati, pronti per il brushing.
Applicare delicatamente una grossa noce di mousse sui capelli inumiditi.
Fare asciugare i capelli naturalmente o con un phon dotato di diffusore, posizionandolo sulle punte dei capelli e modellando i ricci con le mani.
30ml €5,30
Inci: Aqua/Water, Glucose, Isobutane, Butane, Propane, Linalool, Glycerin, Eugenol, Sodium Benzoate, Coumarin, Limonene, Carrageenan, Citronellol, Decyl Glucoside, Hexyl Cinnamal, Butylphenyl Methylpropional, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Parfum/Fragrance, (F. * C182465/1).
Nota personale:
Ho comprato questo prodotto perché mi è stato consigliato come migliore prodotto da una lolina riccia. In effetti mi trovo molto bene: lavo i capelli, applico un districante, li pettino, applico questa schiuma e li lascio asciugare all'aria modellandoli con le mani ogni tanto.
Ho notato che le ciocche devono proprio avere su il prodotto. Se il mio capello sfiora appena la schiuma perché metto giusto due noci di prodotto, sarà come non averlo messo. Devo usare due mante piene zeppe ed assicurarmi che sia disposto in modo equo. Il risultato iniziale è bellissimo, quasi effetto bagnato, leggermente fissato (cioè tipo gel, capello stenco). Se, però, passo le mani fra i capelli "rompendo" il fissaggio, poi rimane solo la piega ed il capello morbido e lucido. Sembra magia perché senza nulla diventano crespi. Quindi, riassumendo, capello definito, morbido e lucido.
La mia domanda è... dato che uso veramente tanta schiuma alla volta, può fare danni? Magari la prossima volta fotografo la quantità.
Poi approfitto Lola per chiederti un'opinione generale. Grazie