Profumo 4%: bergamot passion+wonderfull grace di Scentpassion.
Colori: mica sweet di Mineraliberi+plum di GF, mica oro scintillante di Scentpassion, apple di GF.
Ero partito con l'intento di voler fare un sapone a strati dritti e perfetti e per questo ho usato la fragranza wonderful grace di Scentpassion che, da quanto riportato sul sito, dovrebbe accelerare, ma a me non ha accelerato affatto, forse avrei dovuto metterne di più.
Così, dopo aver fatto il primo strato ed essermi reso conto che ci sarebbe voluto troppo tempo e che il sapone non sarebbe rimasto fluido a lungo, ho rinunciato al mio intento e ho iniziato a versare il sapone delicatamente nello stampo.
Ecco il risultato.
Ultima modifica di fluor il 15/06/2020, 11:26, modificato 2 volte in totale.
Secondo me, anche dopo aver visto diversi video di questa tecnica, se vuoi strati perfettamente dritti devi fare saponate diverse ben liquide, aspettando il tempo sufficiente affinché lo strato versato diventi solido prima di versare il successivo (lo so, è uno sbattimento perché probabilmente ci vogliono più giorni per fare un po’ di strati).
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chi non legge a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria. Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito. Perché la lettura è un’immortalità all’indietro-Umberto Eco