Ripalta - Shampoo doccia delicato con olio di luffa cylindrica
Dal loro sito:
Lo Shampoo Doccia Delicato della Ripalta, ricco di Vitamina A ed E, ad alto valore nutrizionale, rigenera e protegge sia i tuoi capelli che la tua pelle. Può inoltre essere utilizzato in abbinamento agli altri articoli della linea Ripalta, per una maggiore azione esfoliante e stimolante.
Modo d’uso:
Sul Corpo: Distribuire il prodotto sulla pelle umida,massaggiare e poi sciacquare.
Sui Capelli: Applicare il prodotto sui capelli bagnati e risciacquare abbondantemente.
Evitare il contatto con gli occhi – Non ingerire – Prodotto Cosmetico per uso esterno
Prezzo: 18 euro, in offerta 12 euro
Misura: 250 ml
Sempre dal loro sito ( preambolo generale sull'olio di luffa):
Ripalta nei suoi prodotti utilizza i principi benefici e naturali della Zucca Luffa Cylindrica, in un rito di bellezza quotidiano dedicato a tutti i tipi di pelle, dalle più delicate a quelle più mature.La Zucca Luffa Cylindrica non ci regala solo una morbida fibra naturale, usata fin dall’antichità come spugna per la detersione quotidiana o per massaggi contro gli inestetismi della pelle; ma, attraverso questa pianta, la natura ci dona la possibilità di creare anche una meravigliosa linea cosmetica con azione ESFOLIANTE, RIPARANTE, RIGENERANTE E NUTRIENTE adatta a tutti i tipi di pelle.
NO OGM – NO SLS – NO PEG – NO OLI MINERALI – NO ALLERGENI
NICHEL TESTED – DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
RIPALTA AMA E RISPETTA GLI ANIMALI
Inci: Aqua, Sodium Methyl 2-Sulfoalaurate, Cetyl Betaine Propanediol, Lauryl Glucoside, Luffa Cylindrica Seed Oil, Disodium 2- Sulfolaurate, Chamomilla Recutita Flower Extract, Parfum, Citric Acid, Sodium Chloride, Caprylyl Glycol, Glyceryl Caprylate, Dipropylene Glycol
Nota personale:
Ho i capelli grassi e fini, erano arrivati a sporcarsi dopo un giorno. Il dermatologo mi aveva dato Sabal e Argeal della Ducray, ma sui miei capelli facevano un brutto effetto opaco, come tutti gli shampoo aggressivi per capelli grassi. Avevo la cute dolorante e stressata. Ho provato per caso questo shampoo che mia mamma aveva comprato allo stand di un mercatino. Nonostante contenga olio, mi trovo bene. Mi lascia i capelli morbidi, leggeri e lucidi, non unge i capelli, lo sento delicato sulla cute, non mi dà prurito o dolore. Sono molto contenta, peccato sia finito e non sia facile da trovare. Si può solo ordinare sul loro sito. Il prezzo purtroppo è alto e con le spedizioni diventa eccessivo per me.
Qualcuna conosce l'olio di luffa? Secondo voi è quello l'ingrediente determinante oppure sono i tensioattivi? Mi piacerebbe capire meglio la formula. Confesso che ho un sogno: arrivare a replicarlo quando sarò un po' più esperta.
Sapete se esiste qualcosa di simile in commercio?