Olio di rosa mosqueta stinto

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Olio di rosa mosqueta stinto

Messaggio da flinndudu »

scusate se erro, ho fatto ricerca ma mi pare che la domanda del tutto non sia stata fatta :
ho preso l'olio di r.m. puro da Fitocose ed è di colore giallino chiaro, non arancio come mi pare dovrebbe essere, che significa?
Non ditemi che Biopietro ciurla che io mi fido come un bimbo di Babbo Natale!
:mah:

grazie
fd
Il mondo si conosce per differenza
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non ciurla (che significherà?) :oo:

Grazie al mitico Adriano che una volta su Promiseland mi postò un link ho capito una cosa: vero che l'olio di rosa mosqueta arancione è il più buono, perchè è spremuto a freddo e così imbottigliato, ma vero anche che non dura un tubo. Quello giallo chiaro è raffinato, e dura il doppio. Le qualità cosmetiche dei due sono quasi uguali, la qualità di quello giallo chiaro in confronto a quello arancione varia di molto poco.
Indi: prendi quello che vuoi, se è quello arancione bada a che non irrancidisca, che spalmarsi di olio rancido o che sta per irrancidire è deleterio.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

concordo, pure il mio di fitocose è giallo mentre tempo fa ne presi uno bio di flora arancionissimo che irrancidì molto in fretta, non ho fatto neanche in tempo a finire il boccetto da 30 ml :?
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

io uso l'olio della mosqueta's, che è arancione. L'ho comprato a dicembre e adesso sta per finire. Ha un odore abbastanza forte che non so come descrivere, ma è sempre stato così. E' una cosa normale oppure me l'hanno venduto rancido?
alma
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 30/04/2007, 23:29

Messaggio da alma »

anchio l'ho appena preso da fitocose, ma non so bene come usarlo...devo mescolarlo con altri olii o creme?quante gocce se ne mettono?
l'ho preso per le smagliature, ha anche altri usi?

[no linguaggio sms] visto quello che costa spero proprio [no linguaggio sms] irrancidisca!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Usalo, non tenerlo lì anni. Aggiungilo alle creme, e fanne poca quantità per volta (es: crema corpo 50 g). Mettine quanto ne vuoi. Per il viso aggiungi una decina-ventina di gocce alla crema, meglio in inverno perchè adesso ti sarebbe troppo unta.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
flinndudu
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/05/2007, 14:52
Località: livorno

Messaggio da flinndudu »

alma ha scritto:anchio l'ho appena preso da fitocose, ma non so bene come usarlo...devo mescolarlo con altri olii o creme?quante gocce se ne mettono?
l'ho preso per le smagliature, ha anche altri usi?

[no linguaggio sms] visto quello che costa spero proprio [no linguaggio sms] irrancidisca!
Lo uso come crema da notte una mezza arachide di gel d'aloe e due gocce di olio, mescolo nella mano e spalmo visocollo! Pelle magnifica! E per niente unta! E neppure secca! Pura manna dal cielo, cioè da BioPietro...


X Lola: ciurlare, ciurlare nel manico, non so in che slang ma vuol dire imbroglicchiare con noncuranza

Grazie
fd
Il mondo si conosce per differenza
easyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 62
Iscritto il: 11/11/2006, 16:38
Località: Provincia di Milano

Messaggio da easyde »

Ho comprato da poco un olio di rosa mosqueta spremuto a freddo di colore giallino chiaro chiaro inodore.
Questo vuol dire che dopo la spremitura a freddo è stato raffinato oppure che non è stato spremuto a freddo?
Grazie ma sono un po' gnucca... :roll:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Ciao easyde! :D

Come ha detto Lola l'olio di rosa mosqueta arancione è quello spremuto a freddo.
Ho fatto delle ricerche con google ma ho trovato ben poco sul processo di raffinazione dell'olio di rosa mosqueta. L'unica cosa è questa in cui si dice che:
A differenza dell'olio raffinato, di un leggero color giallo pallido, l'olio ottenuto mediante prima pressione a freddo presenta un bel colore giallo-arancio...
La pressione a freddo garantisce inoltre la presenza di antiossidanti naturali (tocoferoli e carotenoidi)...
Inoltre in quest'altro articolo, in cui si parla degli oli vegetali in generale:
Estraendo meccanicamente l'olio, eliminiamo le proteine, le fibre, e qualche minerale e vitamina, mantenendo tutto il resto.
Sottoponendolo invece al processo di raffinazione, eliminiamo la gran parte delle vitamine e dei minerali, la lecitina, i fitosteroli, e i componenti minori;
Quindi presumo che, essendo più pregiato il prodotto ottenuto dalla spremitura a freddo, sia strano che un'azienda estragga prima l'olio meccanicamente (processo più costoso) e poi per raffinazione...

Però gli esperti in questo sito valutando i pro e i contro hanno detto che è meglio quello raffinato (giallino) perchè le perdite con la raffinazione sono minime e perchè il raffinato irrancidisce in molto più tempo.
Spero di essere stata chiara e di non aver detto cavolate.
;)
aiwa
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/04/2008, 11:18
Località: Sicilia

Messaggio da aiwa »

Ma l'olio di mosqueta si puo' utilizzare anche sulle piccole cicatrici che si Hanno da anni? I risultati si ottengono? :roll:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

aiwa mi dispiace ma da quanto ho letto su questo forum (vorrei sbagliarmi), mi sa che le cicatrici non vengono via nè con questo, nè con altri oli
pufbacca
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 7:48
Località: rimini-genova

Messaggio da pufbacca »

posso chiedervi dove li trovate, a parte fitocose?
questi olii (mosqueta, ma anche aloe e karite vorrei :) )
mi consigliate una buona marca?(comprerei su fitocose, ma fra spese e tempi...preferirei un negozio reale)

grazie :mirmo:
Caterina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 09/07/2007, 11:19

Messaggio da Caterina »

Perchè non provi la mosqueta Bottega verde?
pufbacca
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 22/05/2008, 7:48
Località: rimini-genova

Messaggio da pufbacca »

ciao! e grazie mille !
in effetti dopo aver esplorato le recensioni ho approfittato delle offerte bv per crema viso giorno e stik contorno occhi! :yuhu:
anche l olio purissimo bv è valido???
lo voglio!! :mirmo:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

scusate qualcuna di voi ha mai comprato un olio di rosa moscheta della Antica Saponeria???io l'ho trovata in un grande magazzino di roma a 10 euro 100 ml..sara mica na sola???
:mirmo:
Ultima modifica di manu_ciao il 24/02/2009, 11:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
e.a.poe
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 746
Iscritto il: 18/09/2008, 20:05
Località: tra il regno dei papi e quello dei borboni..

Messaggio da e.a.poe »

Assolutamente no, potrebbe essere invece spacchettato da un ordine a livello industriale, per 100 ml. è un ottimo prezzo, è il prezzo di quei prodotti "non destinati all'utente finale"... ma è pur sempre olio di rosa mosqueta puro. :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

e.a.poe ha scritto:Assolutamente no, potrebbe essere invece spacchettato da un ordine a livello industriale, per 100 ml. è un ottimo prezzo, è il prezzo di quei prodotti "non destinati all'utente finale"... ma è pur sempre olio di rosa mosqueta puro. :)
si si nell'inci cìè scritto :rosa moschata ....che dire se capito li ne prendo altre 5 confezioni...ahhhaaaaaaa finalmente ho fatto 1 affare. e poi lo sto usando e non mi sembra affatto male....gel aloe + quest'olietto mi fanno tanto piacere al mio visetto!grazie e.a. poe... :fiesta:
Lucrezia
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/03/2009, 10:53

Messaggio da Lucrezia »

Ma è vero che l'olio di rosa mosqueta va conservato meglio in frigorifero?
Avatar utente
gigetta
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 7520
Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Località: provincia di GO

Messaggio da gigetta »

si, irrancidisce facilmente, al fresco si conserva meglio.
ciao
Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
danezk
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/07/2011, 16:37
Località: Venezia/Treviso

Re: Olio di rosa mosqueta stinto

Messaggio da danezk »

uppo per chiedere lumi: io l'ho comprato da Vernile, è certificato super ecobio, spremuto a freddo ecc, ma è trasparentissimo. Non mi convince. Quello che l'anno scorso presi da AZ era arancio.
che fare? lo uso, o cosa mi sto mettendo in faccia?...
...zuccones fortuna iuvat...