eco cosmetics - Shampoo volumizzante tiglio e kiwi
Dal loro sito:
Shampoo delicato con tiglio e kiwi, ideale per ogni tipo di capelli e lavaggi frequenti!
Dona ai tuoi capelli un tocco di lucentezza, volume e vitalità! La formula speciale con tiglio* e kiwi nutre la pelle sensibile e rivitalizza i capelli fini e sottili. Consigliata per tutti i tipi di capelli.
Il 100% del totale ingredienti è di origine naturale
Il 95,2% degli ingredienti a base di erbe è da agricoltura biologica controllata
L'11,2% del totale ingredienti è da agricoltura biologica controllata
Prezzo: 5,99 € su eccoverde
Misure: 200 ml
Inci: Aqua, Lauryl Glucoside, Tillia Cordata Extract*, Coco-Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate & Disodium Cocoyl Glutamate, Glycerin, Sodium Chloride, Punica Granatum Extract*, Olea Europaea Leaf Extract*, Alcohol, Actinidia Chinensis Fruit Extract, Sodium PCA, Parfum, Sodium Lactate, Lactic Acid, Limonene, Citronellol
*da agricoltura biologica
Nota personale:
Il prodotto è liquidino e di un colore lievemente giallino trasparente. Ha un odore che non trovo molto gradevole, lo definirei “saponoso”, mi ricorda le salviette imbevute da supermercato, ed è il motivo per cui una volta comprato l’ho usato poco, anche se l’odore non è molto intenso e comunque svanisce dopo l’asciugatura. Fa una buona schiuma piacevole, lava bene e lascia i capelli puliti e morbidi. Di solito lavo i capelli ogni tre giorni e con questo shampoo la durata è invariata. Io ho i capelli lisci, fini e senza volume e questo shampoo su di me ha un discreto effetto volumizzante, nessun miracolo ovviamente ma una volta asciugati i capelli sono morbidi e sembrano più corposi.
L’ho rivalutato ultimamente nonostante l'odore perché sono alla ricerca di uno shampoo eco bio delicato e senza solfati a un prezzo abbordabile. Mi chiedevo se questo può essere considerato delicato sulla base dei tensioattivi usati.
La presenza di alcohol può essere problematica oppure in quella posizione non è preoccupante?
Ho letto inoltre – non ricordo dove – che la glicerina può avere l’effetto di sporcare più rapidamente i capelli. Può essere vero? Quasi tutti gli shampoo eco bio che ho usato finora la contengono. Se qualcuno mi confermasse questo proverei a trovarne uno senza glicerina per vedere se cambia qualcosa.
Grazie!