
Dal Sito del produttore
Lichtena® Lenixer Crema Corpo Ristrutturante ha una formulazione unica che, grazie all’associazione esclusiva del complesso ldractivePLUS con principi attivi emollienti e anti-prurito, agisce sulla pelle con un triplice effetto:
Idratazione a lunga durata. II complesso ldractivePLUS, costituito da una miscela di attivi brevettati, ha una doppia valenza: ricostituisce l’NMF, trattenendo così l’acqua all’interno dell’epidermide, e stimola la produzione di ceramidi, favorendo il ripristino della barriera cutanea. Non solo l’idratazione è migliorata, ma è anche mantenuta a lungo*.
Riduzione del prurito: grazie allo Zanthalene, principio attivo brevettato di origine vegetale, anche la pelle sensibile molto secca e desquamata trova sollievo e comfort dal prurito già dalla prima applicazione del trattamento**.
Nutrimento intenso: l’associazione di emollienti di origine naturale – Olio di Mandorle dolci, Olio di Riso, burro di Karité – apporta i lipidi necessari a ripristinare il film idrolipidico, nutrendo intensamente e riducendo la sensazione di pelle “che tira”.
Ingredienti
Aqua, Caprylic/Capric triglyceride, Glyceryl stearate Citrate, Olus oil, Butyrospermum parkii butter, Oryza sativa bran oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Cetyl alcohol, Propanediol, Oryza sativa starch, Dimethicone, Hydrogenated vegetable oil, Candelilla cera, Oleyl alcohol, Sodium lactate, Sodium PCA, Zanthoxylum bungeanum fruit extract, Anhydroxylitol, Xilytol, Xylitylglucoside, Fructose, Urea, Glycine, Inositol, Niacinamide, Phenoxyethanol, Tocopheryl acetate, Caprylyl glycol, Ethylhexylglycerin, Xanthan gum, 1,2-hexanediol, Sodium benzoate, Tropolone, Lactic acid, Parfum.
Prezzo: dai 16 ai 20 euro. Formato: 350ml
Impressioni:
Provata a casa di una persona che diceva di trovarsi molto bene. Ha un lievissimo profumo tipo 'fragranza karitè'. Non unge e si assorbe in un attimo lasciando un effetto 'setoso'.
Sotto il termine 'olus oil' sicuramente c'è qualche mix di origine vegetale con effetto sensoriale. Purtroppo molti hanno questo 'brutto' inci.
Il resto lo lascio a Lola. Secondo me è una 'tuttofare' che si può tenere in casa