Ovviamente sarà impossibile usarlo per la pasqua di quest'anno, sicuramente per quella 2021. Perché arrivo sempre in ritardo!

Ricetta
Acqua 35 %
NaOH sconto 5 %
Sodio lattato
Ricino 7 %
Oliva 30 %
Riso 5 %
Cocco 20 %
Strutto 25 %
B. Karité 13 %
Colorato con miche e pigmenti fluo e ossidi
Fragranza sintetica
Ho fatto le mini uova a mano con gli avanzi dei saponi precedenti manipolati a lungo, avvolti in pellicola e messi in freezer per 24 ore ( diventano molto malleabili ) e il giorno successivo le ho decorate a pennello con miche bagnate nell'alcool e fatte asciugare mezza giornata.
Avrei voluto fare anche dei coniglietti ma non avevo pasta di sapone malleabile bianca.
Procedimento fiore interno :
Secret feather + secret flower
Una volta versata la pasta di sapone nello stampo si utilizza il ferro due volte, la prima per creare le foglie inserendolo nel sapone al centro ( dove avevo versato colori verdi alternati a quello base ), dritto giù fino al fondo, poi lo tira verso un bordo e si sale facendolo uscire.
La seconda volta si inserisce il ferro fino a metà ( o comunque fino a dove si è iniziato a versare le linee rosse/rosa ) e si sale facendo dei cerchi prima in un senso,poi nell'altro.
Dopo questo ho versato sopra un sottile strato di colore base.
Infine con la sache a poche ho creato una collinetta giallo/rosa/verde, messo le uova e per finire creato delle foglioline.
Ci sarebbe stato bene qualche coniglietto bianco..