Erboristeria Magentina - Benex gel freddo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- Moderatrice VIP
Dal Sito Erboristeria Magentina:
Il caldo, la stanchezza, il gonfiore, il senso di peso, il dolore, possono colpire le gambe, provocando disagio e limitando l'attività. Questo Gel Freddo è stato studiato per portare sollievo immediato alle gambe e, grazie anche ad una piacevole sensazione di fresco, ridare tono, energia e vitalità.
Al fine di migliorare la situazione circolatoria si consiglia di massaggiare la gamba con movimenti lenti dal basso verso l'alto, partendo dalla caviglia e terminando sulla coscia. L'applicazione può essere ripetuta ogni volta lo si ritiene necessario.
Contiene Estratti Fluidi di Ippocastano e Centella per la loro azione favorente la circolazione, il drenaggio dei liquidi. Mentolo per la sua immediata sensazione di fresco e dall'effetto analgesico.
Miscela Floriterapica Rescue Remedy per alleviare lo stato emotivo dal disagio. Per ulteriori informazioni sulle proprietà fitoterapiche delle piante impegnate, consultare adeguata letteratura.
Confezione: 200 ml
Costo: 13,00 euro
INCI: aqua, polysorbate 20, l-menthol, propanediol, aloe barbadensis leaf juice, hamamelis virginiana leaf water, fructose, mentha piperita oil, eucalyptus globulus leaf oil, centella asiatica extract, aesculus hippocastanum bark extract, ginkgo biloba leaf extract, carbomer, acrylates C10/30 alkyl acrylate crosspolymer, sodium hydroxide, benzyl alcohol, ewthylhexylglycerin, limonene, alcohol, prunus cerasifera flower extract, clematis vitalba flower extract, helianthemum nummularium flower extract, ornithogalum umbellatum bulb extract, impatiens glandulifera flower extract.
Recensione: ha un forte odore di mentolo e dà un effetto freddo veramente piacevole quando si hanno gambe stanche ed affaticate. Secondo me è piuttosto caro e l'ho acquistato solo perchè ne avevo veramente bisogno (avevo un mal di gambe allucinante), però il suo lavoro lo fa
Quanto poi alla frase "Miscela Floriterapica Rescue Remedy per alleviare lo stato emotivo dal disagio" secondo me è proprio una caxxata... tanto per essere in linea con la moda dei fiori di Bach.
A parte il polisorbato 20, mi sembra che sia fatto bene: comunque per farmi passare il male alle gambe mi sarei spalmata anche di plutonio :firu:
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Tranquillissimo gel leggero che rinfresca davvero grazie al mentolo. Gli OE di menta ed eucalipto un po' si coordinano all'odore del mentolo come profumazione, un po' aiutano la circolazione. Presenza di centella ed ippocastano per i vasi sanguigni. Non male, formula semplice.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
l'ho provata ieri sera dopo la doccia l'effetto non è freddo è congelante!!!!in più l'odore è forte mi lacrimavano gli occhi ...sicuramente funziona ma sono dovuta andare a letto e tirare su anche il copriletto dal freddo che avevo!
uppo la domanda: ma ha anche effetto drenante?...ps. non mi pare idrati un granchè, anzi,cosa posso aggiungerci per renderlo più idratante?
uppo la domanda: ma ha anche effetto drenante?...ps. non mi pare idrati un granchè, anzi,cosa posso aggiungerci per renderlo più idratante?
vaniglia
-
- Moderatrice VIP
Io vorrei riprodurre questo effetto freddo (che con la gambe doloranti è un toccasana) nella mia crema gambe, ma non ci riesco
Ultima modifica di tagliar il 09/02/2011, 12:57, modificato 2 volte in totale.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Re: Erboristeria Magentina - Venex gel freddo
Ho usato vari campioncini e devo dire di esserme trovata bene:rinfresca piedi e gambe e dà veramente un grande sollievo agli arti stanchi,gonfi e pesanti!
-
- utente avanzato
ma sono l'unica scema che se l'è spalmata per benino sulle gambe e poi si è messa gli slip, rischiando di finire al pronto soccorso???
-
- utente avanzato
Io lo usavo quando avevo il raffreddore se non riuscivo a respirare bastava una snasata di questo gel... comunque solo a me dopo l'iniziale effetto gelo c'è l'effetto gambe che vanno a fuoco?
fortunatamente non l'ho mai utilizzato prima di mettere gli slip!
fortunatamente non l'ho mai utilizzato prima di mettere gli slip!
per riprendere il controllo, a volte abbiamo bisogno di perderlo
-
- utente avanzato
@alessandra: anche a me ha dato quella sensazione fastidiosa di "le gambe mi vanno a fuoco", ma solo quando il clima era freddo. Se in casa avevo 28 gradi, non lo avvertivo (cosa che succedeva se avevo 22-23 gradi)
-
- utente avanzato
Io adoro questo prodotto,ma lo uso solo in estate,
sopratutto nei giorni di caldo intenso.
lo uso sulle gambe e a volte anche sulle braccia.
Lo trovo utilissimo quando pungono le zanzare,l'ho
messo dentro un flaconcino vuoto del deo a roll-on.
Ovviamente da evitare assolutamente viso e zona slip.
sopratutto nei giorni di caldo intenso.
lo uso sulle gambe e a volte anche sulle braccia.
Lo trovo utilissimo quando pungono le zanzare,l'ho
messo dentro un flaconcino vuoto del deo a roll-on.
Ovviamente da evitare assolutamente viso e zona slip.
la fiducia puo' ucciderti
o renderti libera
o renderti libera
-
- utente
Re: Erboristeria Magentina - Benex gel freddo
Ho comprato questo gel per le mie gambette stanche e mi piace l'effetto rinfrescante! Bisogna stare attente però a non metterne troppo o l'effetto freddo è troppo fastidioso...!
Un'altra cosa che mi piace è che pur essendo un gel, mi lascia pelle morbida e non secca
Un'altra cosa che mi piace è che pur essendo un gel, mi lascia pelle morbida e non secca