REN Skincare - Clearcalm 3 Clarity Restoring Mask
Descrizione presa da un altro sito italiano:
Prodotto
Maschera trattante ad azione anti-microbica, contrasta e previene impurità e imperfezioni epidermiche. Assorbe il sebo in eccesso, riduce visibilmente eruzioni cutanee e macchie ridonando tono, omogeneità e comfort alla pelle. Assorbe l’eccesso di sebo e svolge un’azione esfoliante delicata per decongestionare i pori, ad azione anti-microbica combatte lo sviluppo di propionibacterium acne. Minimizza i pori dilatati, attenua i rossori, ad effetto calmante e lenitivo. Macchie cutanee e cicatrici pigmentate appaiono visibilmente schiarite. Ideale per la pelle impura, problematica.
Modalità d’uso: applicare il prodotto due volte alla settimana sul viso pulito e lasciare agire per quindici minuti, risciaquare poi con acqua tiepida o rimuovere con un panno.
Prezzo consigliato: 42.00 € (in Italia il prezzo è variabile in base al sito, generalmente si aggira sui 40 euro.)
Misure: 50 ml
Inci: Glycerin, Kaolin, Aqua (Water), Zinc Oxide, Sulfur, Calcium Carbonate, Alcohol Denat., Salix Nigra (Willow) Bark Extract, Polysorbate 20, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Zinc Gluconate, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Thymus Vulgaris (Thyme) Oil, Leptospermum Scoparium Oil, Anthemis Nobilis (Chamomile) Flower Oil, Linalool, Limonene, Benzyl Alcohol, Camphor, Glycyrrhiza Glabra (Licorice) Root Extract, Crataegus Oxyacantha Stem Extract, Glucose, Dehydroacetic Acid.
Nota personale
Il prezzo non è basso, ma io l'ho pagata circa 12 euro in un'offerta lampo su Amazon.
Vengo all'uso: ha una puzza abbastanza sgradevole - lo zolfo, immagino - che purtroppo persiste sul viso anche ore dopo averla tolta. Rimane anche sulle mani e sulla spugnetta con cui la rimuovo. Non si secca mai e non secca neanche la pelle dopo. Appena tolta fa un bell'effetto di pelle pulita, i brufoli arrossati sono attenuati, le "tracce" dei brufoli ormai scomparsi pure si notano meno.
Il problema è che dopo un paio di giorni mi ritrovo nuovi brufoli e anche abbastanza dolorosi sia nelle zone in cui normalmente soffro di acne (il mento) ma anche dove normalmente non appaiono (esempio i lati del naso). La prima volta ho pensato sarà un caso, ma poi anche le volte successive si è ripetuto. Sono in cura per l'acne adulta e anche se non sono ancora del tutto guarita, con questa maschera noto proprio una maggiore comparsa di imperfezioni (e dovrebbe curarle!).
C'è qualcosa che occlude i pori? O sono gli oli essenziali? Mi scoccia buttarla, ma non posso neanche metterla solo sulle guance o sulla fronte evitando il mento come ho fatto con una maschera gelatinosa della Lush che mi faceva lo stesso effetto, anche se solo sul mento.