Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cocorita.

Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da cocorita. »

Immagine

Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole rigenerante - nutriente

Dalla confezione:

Maschera con Monoi, olio della Noce brasiliana, burro Cupuacu
Complesso anti scolorimento da Wasabi japonica
Vitamine B5 ed E


Efficace azione ristrutturante per ridonare morbidezza e setosità anche ai capelli più provati e stopposi.
Il complesso antiscolorimento derivato dal Wasabi japonica contrasta il "viraggio" di colore per mantenere il massimo splendore naturale


Uso:
Applicare sui capelli lavati. Avvolgere la capigliatura. Lasciare agire per almeno 5 minuti dopodichè risciacquare con acqua tiepida.

Inci: Aqua, cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, behentrimonium chloride, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, wasabia japonica (wasabi) extract, profumo*, bertholletia excelsa (brazil nut) seed oil, cocos nucifera (coconut) oil, gardenia tahitensis (tiarè) flower, theobroma grandiflorum (cupuaçu) seed butter, ethylexyl cocoate, tocopheryl acetate, panthenol, xanthan gum, disodium edta, lecithin, polyquaternium-10, melanin, tocopherol, superoxide dismutase, ascorbyl palmitate, citric acid

* amyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, hydroxycitronellal


Recensione: ne ho provato un campioncino e la promuovo: capelli morbidissimi e super profumati ;)

Inci aggiornato a luglio 2012
Ultima modifica di cocorita. il 01/07/2007, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

E' una maschera - balsamo con tante cose carine : monoi x profumare, olio di cocco, olio di noce brasiliana ( bertholletia excelsa ), burro di cacao e pantenolo x nutrire i capelli.

Per quanto riguarda la wasabia japonica , pianta nipponica da cui si ricava la salsa Wasabi ( usata x il sushi e altri piatti tipici del Sol levante ), non conosco i benefici che può dare a livello topico ( internamente è usata come depuratore epatico ).

Se questa maschera ha un' azione "antiscolorimento" (ma dubito), penso sia merito più della Melanina - presente nella formulazione - che non della pianta giapponese.

Comunque sia , rimane un prodotto carino...sicuramente è nutriente e districante.
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

pensa che io l'ho comprata (la maschera) l'estate scorsa ed è ancora nel cassetto del bagno...
mi rende i capelli pesantucci infatti ne parlai gia in un post..
la sto usando in spiaggi perche quest'anno ai miei capelli l'olio fitocose makassar non piace :bam:

trovo che il profumo sia poco naturale e troppo forte...a te piace?.. da premettere che invece lo spray per i capelli (sempre l'anno scorso) è andato benissimo, peccato che qualche mese fa quando ho fatto gli acquisti per il mare me ne sono dimenticata!! :bam: :bam: :bam:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
cocorita
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/01/2008, 10:37
Località: roma

Messaggio da cocorita »

donnagatto ha scritto: trovo che il profumo sia poco naturale e troppo forte...a te piace?..
Si...a me piace molto il profumo. Per quanto riguarda i capelli pesanti credo dipenda dal fatto che è molto grassa. Ma dopo il disastro che mi ha fatto la parrucchiera :evil: ho bisogno di qualcosa di molto nutriente.

A cosa serve lo spray per capelli?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Credo che butterò via tutto: acqua di monoi, shampoo e balsamo della Helan. Questi ultimi li trovo divini come prodotti, ma l'odore del monoi Helan su di me vira sull'uovo. :oo: Terribile. Idem per l'acqua di profumo spruzzata sulla pelle... Vade retro! :risat:
Avatar utente
Merissima
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 670
Iscritto il: 27/12/2007, 1:18
Località: Bari

Messaggio da Merissima »

ilarietta.80 ha scritto: ma l'odore del monoi Helan su di me vira sull'uovo.
Anche su di me :roll: :?
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

EVVAIIIIIIIIIIIIIIII... scusa se gioisco,ma pensavo di essere l'unica. I miei amici mi prendono in giro :risat: Io adoro i profumi e le acque profumate e sono passata da Miss Dior Chery a Miss egg Emoticons by Follettarosa
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Landre82 ha scritto: Comunque sia , rimane un prodotto carino...sicuramente è nutriente e districante.
Io non capisco questo: che nutra penso di si perchè io l'ho usata sia come ammorbidente sui capelli umidi in spiaggia (e al risciacquo erano molto setosi), sia come maschera vera e propria dopo lo shampoo. Ora, in quest'ultimo caso, pur sentendo una bella crema pesante -messa solo sulle lunghezze secchissime causa meches- facevo molta fatica a districare con il pettine... sensorialmente parlando, mi sembra sì corposa, ma difficile da applicare in quanto è una crema vera e propria, anche leggermente granulosa (nessuno se n'è accorto? :oo: ) che per altro ricorda molto la classica Nivea nel barattolino di alluminio sia per consistenza che per profumazione.
Insomma, a conclusione non so dire se mi sono trovata bene o meno poichè applicazione ed effetto districante hanno lasciato a desiderare, ma poi una volta sciacquata e phonata il capello era nutrito e in forma, forse appena appena appesantito. Una maschera da usare ogni tanto dopo trattamenti chimici forse? Peccato non utilizzarla, è un barottolone bello grandino!
bice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 337
Iscritto il: 12/04/2007, 17:15

Messaggio da bice »

questa l' ho provata da campioncino, avevo provato ad arricciare i capelli con un ferro arricciacapelli (che non userò mai più) che me li aveva rovinato moltissimo, erano bruciati e aridi, con questa maschera sono venuti morbidissimi :)
Ultima modifica di bice il 03/09/2010, 17:04, modificato 1 volta in totale.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale possono essere valutati dal modo in cui vengono trattati i suoi animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi (1869-1948)
haze
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 24/08/2009, 13:41
Località: Brescia

Messaggio da haze »

Provata in campioncino anch'io. :) Molto consistente, da bagnati i capelli risultano liscissimi e ben districati e da asciutti morbidissimi e profumati... Quando finirò la caterva di prodotti che ho nell'armadietto la comprerò di sicuro. Finora i prodotti HElan non mi hanno mai deluso
Immagine Immagine
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Mia figlia di 4 anni ha i capelli finissimi e lunghi, e adora accarezzarsi i capelli mentre mangia :twisted: col risultato di ritrovarsi poco dopo con i dredd tipo rasta...
Avevo questa maschera in casa e l'ho usata con lei... ovviamente non come maschera, ma come balsamo (tenere in posa per 3 minuti una maschera su mia figlia è un'impresa titanica!!!)...
il risultato è stato a dir poco ottimo! Capelli morbidi e profumati... si sono districati benissimo, evitando le solite lacrime da nodo...

Io per me l'adoro...e adesso anche la mia bimba!

:yuhu:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da Daisy Wonder »

qualcuno l'ha provata sui capelli mossi? Io li ho lisci sopra e coi boccoli da metà testa, vorrei valorizzarli esteticamente, ma allo stesso tempo nutrirli, inoltre mi piacciono con un pò di volume, non piatti. Ora sto usando la "helan capelvenere maschera capelli idratante districante con olio di Noce brasiliana, burri di Karitè e Mango
proteine di Frumento e Moringa", e mi ci trovo abbastanza bene, ma vorrei provare qualcosa di nuovo. Questa potrebbe andare bene?
Avatar utente
gatta88
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 19/08/2011, 14:50

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da gatta88 »

io ho i capelli molto mossi, secchi e crespi e ti posso dire che l'effetto su di me è stato ottimo! Da tanto tempo i miei capelli non erano così nutriti, morbidi e facili da pettinare... A livello di volume non ho riscontrato cambiamenti. Naturalmente si tratta di una maschera molto ricca quindi se non vuoi rischiare di appesantirli troppo non lasciarla in posa oltre i cinque minuti scritti sulla confezione e risciacqua bene :)
Daisy Wonder
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 08/09/2011, 20:47

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da Daisy Wonder »

gatta88 ha scritto:io ho i capelli molto mossi, secchi e crespi e ti posso dire che l'effetto su di me è stato ottimo! Da tanto tempo i miei capelli non erano così nutriti, morbidi e facili da pettinare... A livello di volume non ho riscontrato cambiamenti. Naturalmente si tratta di una maschera molto ricca quindi se non vuoi rischiare di appesantirli troppo non lasciarla in posa oltre i cinque minuti scritti sulla confezione e risciacqua bene :)

grazie infinite, comunque alla fine l'ho comprata pure io, l'ho usata un po' di volte e l'effetto è divino! districa, lucida, ammorbidisce, idrata.. cos'altro si può volere da una maschera? :amour:
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da slipknot1988 »

E' DIVINA :) l'ho usata come impacco preshampo fino ad ora per paura d appesantire i capelli ed è fantastica. L'odoro è spettacolare veramente, districa e nutre, inoltre il profumo persiste davvero tanto sui capelli. A lavoro infatti (quando la uso) mi dicono sempre che ho un bel profumo ;)
Devo provarla dopo lo shampo così vdiamocome si comporta.
Avatar utente
Amechan
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2008, 23:00
Località: Napoli

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da Amechan »

Non la uso in modo continuativo ma la AMO!!! Mi districa i capelli in cinque minuti e me li rende morbidissimi...anche le punte :DDD Non ne farò mai a meno, ne sono entusiasta<3 peccato che, con l'arrivo della stagione fredda, l'odore di monoi mi disgusti...(decisamente meglio in estate XD)
Avatar utente
TheQueenC
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/03/2012, 20:26
Località: Savona

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da TheQueenC »

Ho scoperto questa maschera grazie ad un ragazza che fa video su YouTube dedicati ai capelli, l'ho comprata per la prima volta una decina di mesi fa e da allora l'ho finita e ricomprata 3 volte. La uso ad ogni lavaggio come "balsamo" più potente, lasciandola in posa sotto la doccia per 3/4 minuti e l'adoro, ha un profumo divino e non mi ha mai sporcato nè appesantito i capelli.
Non è completamente "BIO" ma non dovrebbe contenere nulla di schifoso nè di pericoloso per i capelli e la cute, gli ingredienti sono buoni e il prodotto funziona veramente, io la consiglio.
Avatar utente
cira
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 825
Iscritto il: 08/04/2010, 22:46
Località: Roma

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da cira »

Segnalo l'inci cambiato

Ingredienti:
Aqua, cetearyl alcohol, cetrimonium chloride, behentrimonium chloride, distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, wasabia japonica (wasabi) extract, profumo*, bertholletia excelsa (brazil nut) seed oil, cocos nucifera (coconut) oil, gardenia tahitensis (tiarè) flower, theobroma grandiflorum (cupuaçu) seed butter, ethylexyl cocoate, tocopheryl acetate, panthenol, xanthan gum, disodium edta, lecithin, polyquaternium-10, melanin, tocopherol, superoxide dismutase, ascorbyl palmitate, citric acid

* amyl cinnamal, linalool, benzyl salicylate, hydroxycitronellal

In pratica hanno tolto i due ceteth-2, ceteareth-20
aggiunto un esterquat
messo l'ethylexyl cocoate al posto del caprilyc/capric triglyceride

il resto è uguale.
Rossell4
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 137
Iscritto il: 20/09/2013, 14:26

Re: Helan - Monoi de Thaiti maschera doposole

Messaggio da Rossell4 »

Ciao ragazze/i..ho avuto una brutta esperienza con questa maschera..e adesso ho paura ad utilizzarla ancora. Io ho i capelli grassi e l'ho tenuta in posa 5 minuti. Mentre li asciugavo capelli grassissimi come se non fossero stati lavati anzi peggio :( possibile che questa maschera non sia adatta per i capelli grassi? Oppure (forse sto per dire una bagianata) usando uno shampoo con troppi peg, i miei capelli hanno assorbito troppo? Grazie a tutte