Ciao a tutti! Vi lascio le foto di alcuni saponi che ho fatto nel corso degli anni… Spero possano essere di spunto a qualcuno, critiche e consigli per migliorare sono ben accetti!
Quelli un pizzico dark come me apprezzeranno… Nero sotto e sopra una trasparenza con "macchie" di "fumo nero" che salgono…
Alberelli natalizi con inserti sempre di sapone
Palla di natale (stampo AZ) sfumata con colata di sapone alla glicerina glitterata
Sapone "Van Gogh" con tecnica dello swirl con cucchiaio
Cupcake classici e intramontabili
Macarons! Fatti con uno stampo apposito con un'attesa di 3 mesi per arrivare. Il primo giorno ho fatto i gusci, il secondo ho fatto la crema dentro.
macaron tutta la vita, bellissimi! E originali, non ne avevo mai visti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
I macaron sono originalissimi, ma mi raccomando, quando li regali, scrivi a caratteri cubitali che sono fatti di sapone
Quello stampo l'ho messo nel carrello tantissime volte, ma dubitando sulle dimensioni l'ho sistematicamente tolto... Riusciresti a dirmi che peso ha, indicativamente, ogni macaron?
20-30g, giusto?
Ma grazie, mi fa piacere vi piacciano!
Karim il peso totale, contando i due gusci e la crema dentro, è pure di più di 30g. I macaron sono un po’ più grandi rispetto ai macaron dolci. Se vuoi mandami una foto dello stampo così ti dico se è lo stesso, almeno vai sul sicuro!
NicaNatura ha scritto:Ma grazie, mi fa piacere vi piacciano!
Karim il peso totale, contando i due gusci e la crema dentro, è pure di più di 30g. I macaron sono un po’ più grandi rispetto ai macaron dolci. Se vuoi mandami una foto dello stampo così ti dico se è lo stesso, almeno vai sul sicuro!
Ecco, come sospettavo, per me la saponetta ideale pesa almeno 60-80g
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Complimenti!!!! Alberelli e macaron sono veramente speciali
La palla di Natale di sapone non l'avevo mai vista, un'idea originale! Fortunate le tue amiche
Stupendi
Quell con la palla lo adoro
Una domanda lo stampo con le 4 palle di az ce l'ho anche io, ma come eviti che il sapone coli in giro per lo stampo? non stanno perfettamente attaccati e se il sapone è liquido ho paura che fuoriesca.
- Dopo un pò impari la differenza tra tenere una mano e incatenare un'anima - (\ /)
( . .) ♥
c(")(")