Lakshmi - Shampoo alla centella asiatica

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cocorita.

Lakshmi - Shampoo alla centella asiatica

Messaggio da cocorita. »

Immagine

Lakshmi - Shampoo alla centella asiatica

I capelli subiscono una moltitudine di aggressioni che possono renderli poco elastici, sfibrati, facili a spezzarsi, con forfora, che si elettrizzano facilmente. Le aggressioni principali sono dovute ad agenti atmosferici (sole, aria inquinata), salsedine, acqua troppo calda, getto troppo caldo dell'asciugacapelli, trattamenti, shampoo aggressivi. Spesso proprio gli shampoo che sgrassano troppo a fondo, tolgono ogni protezione al capello e alla cute, costringendo le ghiandole sebacee ad una iperproduzione. Quindi i capelli si sporcano e diventano unti e pesanti molto velocemente.
Con gli shampoo naturali di LAKSHMI, la produzione di sebo si normalizza, ed i capelli riacquistano la loro naturale lucentezza, morbidezza e vitalità. Dopo alcune settimane non sono più necessari i lavaggi frequenti. I nostri shampoo sono altamente biodegradabili, fanno poca schiuma perchè non contengono tensioattivi chimici ma solo tensioattivi di origine vegetale.
Uso: Scegliete lo shampoo adatto ai vostri capelli. Bagnateli, distribuite un po' di shampoo sui capelli, massaggiate, sciacquate. Potete effettuare anche una seconda applicazione lasciando agire per qualche minuto e poi sciacquare abbondantemente.


Ingredienti:
Aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, sodium cocopolyglucose tartrate, glycerin, hydrolyzed soy protein, sodium chloride, aloe barbadensis, sodium hydroxymethylglycinate, citrus grandis, robinia pseudoacacia, equisetum hiemale, centella asiatica, ricinus communis, citric acid, geraniol, olea europea, butyrospermum, parkii, ascorbic acid, buxus chinensis, linalool, D-limonene, lavandula angustifolia, mentha piperita, cymbopogon martinii, vetiveria zizanoides.

Prezzo: circa 12 euro :?

L'ho comprato perchè mi è in questo periodo il cuoio capelluto mi prude tantissimo e ho deciso di usare uno shampoo bio.
Mentre mi lavavo i capelli ero disperata: capelli tutti ruvidi e ammassati :oo: :oo: . Poi ho messo lo Splend'or al cocco e sono tornati morbidi.
Appena si asciugano vi faccio la recenzione :firu:
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

Ciao Cocorita !!
Incimente parlando questo shampoo sembra fatto abbastanza bene .. l' assenza di condizionanti o "ammorbidenti" ( spero gli esperti mi consentano questa licenza poetica :D: ) può essere la causa del groviglio che ti sei trovata in testa .. La formula sembra ricordare , a livello di tensioattivi , quella degli shampoo della linea "Gabbiano" dell' Esselunga ... ( tra l' altro MOLTO più economici )
Tutto sommato sarebbe bello SE non avesse quel brutto sistema conservante fornato da sodium hydroxymethylglycinate ( uno dei maggiori cessori di formaldeide ) e dal nostro citrus grandis , meno dannoso del primo ma accusato di essere trattato con sostanze tossiche... ( non si sa ancora bene come sia finita la storia di questo povero pompelmo...è "colpevole o "innocente"??? )
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

è questo? :mah:
Immagine
cocorita

Messaggio da cocorita »

Kyoko bravissimaaaaaaaaa...ma dove l'hai trovato??
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

su un sito greco :D:
quindi ti è piaciuto alla fine?
cocorita

Messaggio da cocorita »

Recensioneeeeeeee :D: : all'inizio ero depressa, capelli orrendi, tutti secchi e con le squame aperte. Poi ho messo il balsamo e ha lasciato che si asciugassero all'aria. Sorpresaaaa!!! Capelli morbidissimi, leggeri e soprattutto lucidissimi :oo: :oo: :oo:
Una volta asciutti ci ho messo qualche goccia di olio di monoi (quello di bottega verde) e sono perfetti!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Ma il balsamo sempre di questa linea?
cocorita

Messaggio da cocorita »

månes dotter ha scritto:Ma il balsamo sempre di questa linea?
No...ho usato lo Splend'or al cocco
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quoto landre per la recensione, faccio solo notare la cretinata che hanno scritto: non usiamo tensioattivi chimici ma solo tensioattivi di origine vegetale.
A: i tensioattivi sono sempre chimici, non esistono come sostanze pure in natura, anzi necessitano di trasformazioni piuttosto pesanti;
B: i tensioattivi sono sempre derivati da fonti vegetali (di solito l'olio di cocco o sue frazioni).

Odio quando mi prendono per i fondelli! :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."