Derma E - Natural Mineral Sunscreen
Descrizione del prodotto (da Amazon):
Progettata da medici, clinicamente testata, naturalmente efficace. Lozione antiossidante naturale per il viso SPF 30, aiuta a proteggere la pelle dai dannosi raggi UVA/UVB, dai danni ossidativi e dai segni di invecchiamento precoce. Con ossido di zinco pulito senza nanoparticelle, questa formula fornisce ampio spettro di protezione sicuro privo di sostanze chimiche dai raggi UVA/UVB senza irritare la pelle od ostruire i pori. Arricchita con vitamina C e tè verde antiossidanti, e nutrienti che hanno dimostrato di offrire un ulteriore strato di protezione UV, aiutare la pelle a recuperare dopo l'esposizione al sole e combattere e ridurre i segni di invecchiamento per pelli vivaci e dall’aspetto giovane. Adatta per l'uso quotidiano, questa formula scivola uniformemente, si assorbe rapidamente e lascia una finitura velata e leggera. Ipoallergenica, non irritante, con test per la sensibilità, senza profumo, senza parabeni, senza glutine, senza OGM e 100% vegana.
Prezzo (su Amazon): 24,69 €
Inci: Active Ingredient: Zinc Oxide 20%
Inactive Ingredients: Purified Water, Coco-Caprylate (Coconut Derived), Dicaprylyl Carbonate, Lauryl Glucoside (Plant Derived), Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Glycerin (Vegetable Derived), Microcrystalline Cellulose (Plant Derived), Cellulose Gum (Plant Derived), Organic Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract*, Panthenol (Provitamin B5), Sodium Ascorbyl Phosphate (Vitamin C),Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Phytic Acid, Triethoxycaprylylsilane, Polyhydroxystearic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Tocopherol.
Note personali
Buonasera a tutte, è un po' che non scrivo sul forum, ma vi seguo sempre con curiosità... e spero di aver inserito correttamente l'INCI!

Dunque, mi sono imbattuta in questa crema solare dalle recensioni di una blogger americana su Youtube. Il prodotto, infatti, come credo tutti quelli americani, presenta l'INCI separato tra "active ingredients" e "inactive ingredients", comunque si può acquistare anche in Italia, nello specifico io l'ho visto su Amazon, ma credo lo vendano anche altri siti.
Essenzialmente io cercavo una protezione solare da usare tutti i giorni, con un filtro fisico, che non lascia patina bianca, e che magari ti ci riesci anche a truccare sopra.
Finora ho utilizzato la protezione solare oil-free di Fitocose, ma non penso di riacquistarla, intanto perchè cercavo una protezione più alta (mi sembra che quella sia 15), e poi perchè mi lascia un po' lucida

Comunque, di questa mi incuriosiva la presenza di antiossidanti, ed il fatto che, per la presenza massiccia di zinco, possa essere più adatta ad una pelle a tendenza acneica (soffro di acne ormonale ed ho appena sospeso la pillola, quindi mi aspetto una repentina esplosione).
Ho letto alcune recensioni e c'è chi dice che sotto il trucco è perfetta, c'è chi dice invece che fa "spessore" e non è proprio il massimo.
Che ne dite?
Grazie per i suggerimenti e a presto!

P.S.: sul sito dell'azienda il prodotto ha un nome leggermente diverso, tuttavia il packaging è lo stesso, così come l'INCI (che io ho reperito su Google perchè Amazon non lo riporta); deduco per cui che, considerando che il sito ufficiale vende solo in America, sia una questione commerciale legata a diversi mercati.