Sant'Angelica - Talika Lipocils Gel

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

lunaa

Sant'Angelica - Talika Lipocils Gel

Messaggio da lunaa »

Immagine

Sant'Angelica - Talika Lipocils Gel


trattamento per stimolare la crescita e il volume delle ciglia

ciglia naturalmente più lunghe in soli 28 giorni

Risultati
• allunga naturalmente le ciglia (fino a 2,5 mm in 1 mese)*
• rende le ciglia più spesse e corpose
• conferisce brillantezza e protegge le ciglia dal mascara

Principi attivi
• Estratto di mela: ammorbidisce, calma, favorisce la cicatrizzazione, rinfresca la pelle
• Estratto di ippocastano: rinforza le ciglia, stimola la circolazione sanguigna
• Hamamelis: antinfiammatorio
• Ortica bianca: stimola la crescita delle ciglia

Modo d’uso
• Lipocils si applica mattina e/o sera prima dell’eventuale impiego del mascara, alla radice delle ciglia, per un’azione diretta sul bulbo
• Va utilizzato per 28 gg consecutivi come trattamento d’urto



Inci:
Aqua, Lecithin, Hypericum Perforatum, Pyrus Malus, Hamamelis Virginiana, Aesculus Hippocastanum. Urtica Dioica, Carbomer, Sodium Lactate, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Allantoin, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben.


Luna
Ultima modifica di lunaa il 01/07/2007, 16:40, modificato 2 volte in totale.
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

koala ha scritto:Infatti è proprio questo che non capisco :roll: come ha fatto sto coso vuotissimo ( che in effetti ha l'inci uguale al contorno occhi che sto usando :oo: ) a farmi crescere le ciglia?
gli opc della mela, contenuti nel prodotto, hanno dimostrato in molte ricerche scientifiche di far ricrescere i capelli e di aumentarne il diametro.
gli effetti sono stati superiori al minoxidil.
forse e' questo l'ingrediente chiave!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

opc? :oo:

Se mi schiaffo il succo di mela in capa mi crescono i capelli?

Confesso la mia totalissima ignoranza sulle virtù del pomo...
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

hoboemia ha scritto: gli opc della mela, contenuti nel prodotto, hanno dimostrato in molte ricerche scientifiche di far ricrescere i capelli e di aumentarne il diametro.
!
Mmmmmh, ce ne vogliono grosse quantità, almeno 100 mg/die os per minimo due mesi per vedere buoni effetti.
Non mi sembra il caso di questo prodotto, è come dire che mi ha fatto bene la vitamina C contenuta nella crema Lush al succo d'arancia fresco :D:
In caso di alopecia gli OPC non fanno una cippalippa.
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

guai a chi mi contraddice :twisted:

[no linguaggio sms] riporto uno dei tanti articoli che parla di una delle tante ricerche sugli opc delle mele.

Ricercatori giapponesi hanno presentato un’interessante studio clinico sulla ricrescita dei capelli utilizzando una particolare procianidina contenuta nei polifenoli della mela: la procianidina B-2. La ricerca, che ha visto i testare oltre un migliaio di derivati vegetali che vantavano attività in questo settore, ha dato esito positivo solo per due derivati vegetali: le procianidine da estratti di semi d’uva della varietà chordonnay ed un estratto da buccia di mela che contiene una elevata quantità di polifenoli tra cui anche la procianidina B-2. Il test fu eseguito prima in “vivo” su animali di controllo (topi) e, successivamente su volontari.
I risultati, riportati nella tabella, furono indubbiamente positivi, infatti si può vedere come le procianidine di tipo B-2 abbiano stimolato la ricrescita dei capelli addirittura il 100% rispetto al gruppo trattato con “Minoxidil” Un altro studio clinico effettuato in doppio cieco su 19 uomini per la durata di sei mesi, ha confermato i risultati già discussi e in particolare ha mostrato che le persone trattate con polifenoli della mela hanno mostrato un aumento non solo nel numero dei capelli cresciuti ma anche un aumento del 78% del diametro degli stessi.
Alcuni ricercatori hanno ipotizzato che le procianidine B-2 diminuiscano la produzione di isozimi della protein-kinase C, che gioca un importante ruolo nella crescita dei capelli.



se il prodotto satangelica e' efficace,
lo è perche hanno messo un estratto di mela altamente titolato .
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Hobo, insisto: mi pare esagerato.
Il Minoxidil, per osservazione diretta su 4 persone, sull'alopecia androgenetica funziona pochissimo, diciamo 2 su una scala fino a 10; gli OPC forse funzioneranno 2,5.

Io penso sia preferibile l'integrazione orale all'applicazione topica.
hoboemia ha scritto: se il prodotto satangelica e' efficace,
lo è perche hanno messo un estratto di mela altamente titolato .
Sarebbe interessante saperlo ;) . Io non credo proprio.
hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Messaggio da hoboemia »

@ Laura vai su
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/sites/entrez
scrivi:
apple hair

tutte le ricerche parlano di topical application
Avatar utente
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP
Messaggi: 19763
Iscritto il: 29/09/2006, 9:57
Località: Milano

Messaggio da tagliar »

serve la ricetta.... comunque costa un botto!!

56,40 euro per 28 compresse, cioè 4 settimane di trattamento
Ultima modifica di tagliar il 18/07/2007, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Per questo prodotto l'uso della lecitina forse c'entra col fatto che abbiano usato una forma liposomiale, per cui si capisce l'uso così basso degli estratti, qui sicuramente sotto l'1%?

Buona giornata.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

hoboemia ha scritto: se il prodotto satangelica e' efficace,
lo è perche hanno messo un estratto di mela altamente titolato .
Alla Sant'Angelica però non lo sanno :D: , questo è l'effetto che attribuiscono all'estratto di mela

• Estratto di mela: ammorbidisce, calma, favorisce la cicatrizzazione, rinfresca la pelle
Pelle? :mah:
vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani »

Non sempre la presenza di lecitina ed estratti in formula è segno di una forma in liposoma. Qui non ci sono lipidi da emulsionare, ci son estratti e la forma è un gel, la lecitina è sicuramente sotto l'1% (il carbomer non lo trovi quasi mai sopra l'1% in un gel) e non ci sono altri ingredienti che giustificherebbero una miscela già predisposta con il fosfolipide; per cui si può ragionevolmente pensare ad un liposoma. Naturalmente è sempre possibile che la lecitina sia stata usata come distensore della ciglia, ma non ho memoria di formule che giustifichino una percentuale così bassa di lipide usato per questo scopo.
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Il "mio" Talika ha il carbomer dopo tutte le erbette. Non ho la scatolina ora con me, appena posso ricontrollo l'esatta posizione e vi dico.
rimmel
Mareluna
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/01/2007, 9:50

Messaggio da Mareluna »

A quanto pare questi polifenoli della mela vanno forte...magari un giorno saranno "miracolosi" e ovunque come il gel di aloe oggi.
Adesso Piram ne ha messo un'intera linea per il viso e pare interessante, magari funziona pure, a me l'inci della crema giorno non mi pare male.
Ho voluto postare qui perchè facendo una ricerca sul forum cercando mela/polifenoli è uscito questo post.. :mah:

vabbè se siete incuriosite la pag è questa

se poi lo cancellerete.. bene uguale :firu:
:)
rimmel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 07/02/2007, 21:23

Messaggio da rimmel »

Ho finito il talika da qualche giorno.
Niente di eclatante, però ricordo che quando lo presi avevo un buchino tra le sopracciglia che ora non ho più.
Adesso sto passando lo stick all'aloe di BV. Mi ispira perchè le lascia asciutte senza l'effetto unto (e a lungo andare disseccante per la pelle) dell'olio di ricino.
rimmel
Avatar utente
Sweethappy
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 671
Iscritto il: 28/09/2006, 18:15
Località: Brescia

Messaggio da Sweethappy »

Pareri sull'inci precedente:
Lola ha scritto:Penso che 29 euro non li vale e che non serve assolutamente a niente. Ha una concentrazione di principi attivi assolutamente ridicola (il carbomer, la seconda voce dell'inci, sarà allo 0.5%, fai un po' tu) e la modalità di applicazione di questi tre inutili estrattini vegetali (un mascara che non molto facilmente raggiungerà la radice delle ciglia) fa in modo che non riesca a stimolare nulla di nulla.
Il trattamento è urto solo per il portafogli; qualsiasi crema contorno occhi ha una concentrazione di attivi maggiore e non mi risulta che abbia mai migliorato la salute (nel senso di lunghezza e di foltezza) delle ciglia.
koala ha scritto:Posso?
Ok vado.....a me ha funzionato :mirmo:
In effetti lola aspettavo di vedere la tua recensione perché ero curiosa di capirci un po' di più. A me le ciglia sono diventate davvero più lunghe e tra l'altro l'effetto è progressivamente sparito quando ho smesso di usarlo. Pero' è vero pure che ho sentito un sacco di persone a cui non ha fatto niente.
Forse con me ha funzionato perché io lo applicavo proprio all'attaccatura delle ciglia, praticamente sulla rima palpebrale. Pero' in questo caso potrei ottenere lo stesso effetto applicando che ne so, un olio? Mettendolo proprio all'attacatura delle ciglia dovrebbe funzionare o ho detto una cavolata?
Lola ha scritto:Koala pensaci: quello che c'è dentro questo mascara c'è spesso anche in un contorno occhi: iperico, amamelide, ippocastano, sodio lattato idratante, allantoina idratante. E voglio sperare sia in percentuali almeno uguali se non maggiori a questo preparato. Restano l'estratto di mela e l'ortica che dappertutto scrivono che non serve praticamente a niente. Domanda: perchè nessuno ha mai riscontrato rinfoltimento delle ciglia con una crema contorno occhi con le stesse sostanze? E quella sì che tocca sia le ciglia che la loro base.
koala ha scritto:Infatti è proprio questo che non capisco :roll: come ha fatto sto coso vuotissimo ( che in effetti ha l'inci uguale al contorno occhi che sto usando :oo: ) a farmi crescere le ciglia?
Lola ha scritto::risat: guarda, se non costasse uno sproposito te lo rifarei comprare per vedere se era vero!!!
koala ha scritto::mirmo: In realtà non l'ho finito, dopo un paio di mesi non l'ho più usata.
Ora quasi quasi la riprovo, ma si va, vi faccio da cavia. Così vedo come va, magari l'altra volta le ciglia si sono allungate per i cavoli loro :oops:
Sweethappy
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Furbamente hanno spostato la posizione del carbomer in inci, così sembra che abbia più estratti vegetali. Niente di vero la formula è identica, per cui si conferma la recensione precedente.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."