Ho una domanda sul acido succinico, sopratutto come se può usare... Ho letto la scheda su GC e sembra interessante, ma non trovo molta informazione sul forum, alcuno lo ha mai utilizzato e se mai, come?
Grazie
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara

Ieri ho provato a spignattare un gel semplice che e diventato liquido (colpa miaIl succinato ha dimostrato di inibire la proliferazione cellulare stimolazione della respirazione mitocondriale. Questa capacità può essere utile nella prevenzione di iperproliferazione a livello della pelle, ad esempio nel trattamento della psoriasi o ipercheratosi. Anche l'aumento del consumo di ossigeno dovuto al succinato può accelerare il metabolismo cellulare

E anche che serebbe un cosmetico de applicazione topica per la pelle, ma anche per le unghie e i capelli...In yet another preferred composition, the succinic acid derivative iε diεsolved in squalene or squalane
Su FlowerTales Cosmetics c'e un po piu d'info: https://flowertalescosmetics.com/it/cat ... ico-bio-fuThe composition according to the invention is intended primarily as a product for topical application to human skin, especially aε an agent for reducing the permeability of water through the εkin, particularly for treating dry, ageing or damaged εkin, in order to reduce moisture loss, increase stratum corneum flexibility and generally to enhance the quality of skin. The composition may further be used to improve skin desquamation and aε an agent to influenence epidermal differentiation. The composition can also be applied to hair and nails.