Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Avatar utente
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2567
Iscritto il: 10/11/2007, 16:47

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da lucrezia73 »

ok Silvia, niente kiko..prendo appunti! :)

di Nabla apprezzo tanto gli skin glazing, ho preso recentemente independence ed è uno dei pochi blush che sulla mia pelle dura
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

ragazze su Sephora è uscita la Baby Glam di Denona . una mini size che contiene 3 colori della prima fila della palette Glam.
costa 18 euro . Anche se ho la mamma e la mini (che ha altri colori) credo che la prenderò lo stesso, perchè sono innamorata della cialda Transition per me perfetta per il contouring occhi.
ho pensato di dirvelo così chi non l'ha presa, ma ne è incuriosita può testarla https://www.sephora.it/p/baby-glam-orna ... 63465.html
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

ti fai il contouring agli occhi? :)

Senti un po', il famoso pennello di vela yue per il bronzer l'hai mai preso? quello di cui parla benissimo la Cova.

https://www.amazon.it/vela-yue-Pennello ... ref=sr_1_1
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Ahhh ottimo Marins! Non ho mai finito un ombretto, ma dovessi finire il marrone glitterato, che uso sempre ed è il mio colore preferito, prenderei la baby!! Anzi, col senno di poi mi sarebbe bastata. Però vabe sono contenta anche così. In fin dei conti pagando poco più che il doppio ho avuto tanti colori in più.

Lola io ho il kit di vela yue e mi sto trovando benissimo. Ho quello ed un altro sempre consigliato dalla cova. Il secondo è migliore. Ha un pennello angolature che è la fine del mondo. Se interessa lo posto
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Posta, posta. In confronto ai pennelli che avevi di zoeva come li trovi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Sai che io di zoeva non sono mai stata contenta. C'è da dire che ho comprato quando i kit costavano €15 e l'azienda probabilmente ora si è migliorata molto, viene consigliata come marca. Ma io sono scottata, per meno trovo robe ottime e quindi ciaone. Però per questo il paragone non ti sarebbe utile.
Ah ho anche il kit di aliexpress che avevi consigliato. La qualità è più o meno sempre quella, sono super contenta e contenta dei makeup che ottengo.
Magari oggi pomeriggio faccio qualche foto. La posto nel Topic dei pennelli però.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lola certo che si fa il contouring agli occhi.
si apre e illumina con i chiari e si da profondità con i scuri e poi ci sono tante tecniche per chi ha difetti
in pratica valgono le stesse regole che intuitivamente usiamo ogni giorno, ma è fatto con i matte neutri, freddi e caldi molto naturali e c'è un maggiore approfondimento delle correzioni dei difetti.
la palette di Kat Von D e tutte le palette matte con i chiari e scuri sono quelle formulate ad hoc.

quel video della Cova dove parla dei pennelli è stato l'inizio della fine :D:
per colpa sua ho preso quelli di eco tools. Resi immediatamente. setole troppo dure.
quello che dice Lola di vela yue l'ho carellato parecchie volte e sono stata tentata, ma poi ho scoperto che ne avevo già di silmili e li usavo poco. prima dei cinesi che aveva consigliato Lola (simil make up forever), avevo preso altri cinesi favolosi.

Zoeva ne ho parecchi, amo il 110 per il contouring in crema scuro e il fratellino piccolino per quello chiaro e poi per gli occhi il 228 soft crease . Il 126 Luxe cheek per il blush/bronzer, dopo vari lavaggi non mi è piaciuto più e a dire la verità non lo ricomprerei. da li è partita la ricerca del pennello blush che poi ho trovato. Nel caso non l'avessi ancora detto è il super piumoso magico pennello di Real Technique
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Vabbè ma è trucco correttivo. Contouring all'occhio suona male :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

VAI A QUEL PAESE Emoticons by Follettarosa

Ti chiedevo perchè il pennello che ti ho indicato è super morbido, non dico proprio piumoso ma quasi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

La Lola sta cercando scuse per non comprare il pennello puffoso :D:
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

No, è che Marins non ha speso 50 euro per niente. E' limited edition dell'anno scorso. Ovvero non arriverà mai qui.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

temo anche io che sia dell'anno scorso 😬
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lola ha scritto: 10/11/2021, 11:36 VAI A QUEL PAESE Emoticons by Follettarosa

Ti chiedevo perchè il pennello che ti ho indicato è super morbido, non dico proprio piumoso ma quasi.

magari con il pennello che mi dici lo sfizio me lo toglierò, anche se secondo me essendo un pennello fitto, mi depositerà troppo bronzer . comunque quello per il blush di RT non è puffoso o denso. E' una piuma, nel senso che le setole prese in se non sono morbidissime (come quelle naturali per capirci), ma sono poche, lunghe e molto flessibili, quindi volano sulla pelle, depositando il colore senza che quasi te ne accorga, perchè non segna. quello che ottengo è impossible con altri pennelli anche se più morbidi. non so se mi sono spiegata bene.

EDIT. sono tentata di prendermene un altro di pennello piumoso da tenermi come riserva. magari mi fa lo sconto.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

sephora fa il single day. 22% di sconto codice SINGLE 2021.
Huda, Charlotte Tilbury, Denona che ho carellato sono comprese nell'offerta. difatti leggo che solo pochi marchi sono esclusi.
Non so se aprofittarne ora o aspettare il black friday..... non vorrei che poi le solite marche saranno escluse....

4) Offerta valida nei Beauty Store e online dall'11 al 14 novembre 2021. Sconto del 22% valido inserendo il codice SINGLE2021 a carrello. Offerta valida su tutti i prodotti del catalogo sephora.it, esclusa la Carta Regalo, i prodotti della marca Acqua Di Parma, Armani Privé, Drunk Elephant, Dyson, Ghd, Hair Rituel by Sisley, Jo Malone London, Rare Beauty, Sephora Collection, Sephora Favorites, Tata Harper, The Inkey List, The Ordinary, Tom Ford Private Blend le anteprime e i nuovi lanci prodotto. Offerta valida per la consegna secondo la modalità Click&Collect.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Che scatole marins........
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47688
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Lola »

Ho comprato.
Pennello obliquo per correttore di zoeva (caldeggiato da chiore83)
Rossetto supermodel di Charlotte Tilbury
Mini gold palette natasha denona
the super nudes easy palette charlotte tilbury.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Buoni acquisti mi sembra. Io invece, siccome l'ordine mi è arrivato, non so come, ma ho comprato il blush BLOSSOM al posto di NECTARINE😭 che capra! Quindi sono ancora in pista con sto benedetto blush che, a questo punto, prendo da Sephora. Si, perché blossom non mi piace. È troppo rosa. Almeno mi sono resa conto di volerne uno sul pesca aranciato.

Orgasm di nars qualcuno lo ha? La cova diceva evidenziare anche i pori che non ha. È vero? È rosino?
Idee??? Mi butto su Charlotte? Dior? Che cosa prendoooo 😭😭

EDIT:
Del trio blush Di Anastasia cosa ne pensate? Mi ispira il peachy love
Immagine
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Lola ha scritto: 11/11/2021, 18:47 Ho comprato.
Pennello obliquo per correttore di zoeva (caldeggiato da chiore83)
Rossetto supermodel di Charlotte Tilbury
Mini gold palette natasha denona
the super nudes easy palette charlotte tilbury.
io invece ho fatto una scorpacciata di Tilbury
Uptown girl, Golden goddes, Exagger eyes
La supernudes l'ho presa anche se ho già la mia di Cat Von D per l'eyes contouring (che detto così fa più figo) , perchè mi incuriosiva il fatto che sono dei demi matte. Il pennello obbliquo è interessante.
la mini gold è carina, ma non sono molto abituata a quei verdi e l'ho usata solo una volta credo, questa estate la rispolvero e me la studio meglio.
SsilviaA ha scritto: 11/11/2021, 18:25 Che scatole marins........
Emoticons by Follettarosa


non esiste un blush di nome Blossom. esistono i Blossom blush che io sappia . che tinta hai preso ?
per quello che vedo la palette di ABH potrebbe rispecchiare quello che cerchi anche se quell'arancino lo userei in combo con una delle altre 2 tinte.
orgasm ce l'ho e non mi sembra che evidenzi i difetti. se ricordo bene è caldo, ma non è un pesca . ti mando foto e lo provo con il mio magico pennello piumoso :D: domani però, perchè sta sera c'è ISSfactor quindi non esisto. :maria:
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9554
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da SsilviaA »

Si vabè quello con la B che mi avevi suggerito. Alla fine è troppo freddo, gli serve una scaldata. Ho dato un occhio da Sephora, credo di prendere quello di Anastasia anche se è pigmentato. Si, quello chiaro è troppo arancio, ma lo userei per scaldare altro. Anche hourglass dim infusion mi ispira molto, ma costa quasi il doppio, quindi punterei al primo.
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2870
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: Grandi marche di Make-up (no profumi) 3

Messaggio da Marins »

Beloved mettilo nel cassetto dei "ni" , ma vedrai che prima o poi lo riscoprirai e magari lo adorerai. E' un blush rosa classicone .
in alternativa lo puoi riciclare come regalo di Natale.
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)